sabato 24 agosto 2019

RASSEGNA STAMPA 24 AGOSTO 2019


 Forse sarà un segno dei tempi ma nessuno sa stare al suo posto, siamo tutti immersi in un divenire multitasking (molte funzioni). Il nostro cacciatore di news ha iniziato a commentare la sua rassegna stampa con brevi frasi che ora abbiamo deciso di pubblicare e non tenere per noi in redazione. Forse è un bene che stiamo diventando multi...

Il giorno della crisi di Governo abbiamo ricevuto la rassegna stampa con questa frase

“dal divertimento drammatizzante di ieri alla euforia della tristezza di oggi . Sembra che qualcosa non torni in questa frase ….. mah 

oggi che ha piovuto durante le trattative per la formazione dl Governo PD – M5S o M5S- LEGA

“ma.……il proverbio , modificato , governo bagnato governo fortunato  può valere ?


Ed ora la rassegna stampa






Una centrale atomica galleggiante naviga sull'Artico, è russa e si chiama #AkademikLomonosov. È partita da Murmasnk per un viaggio di 5000 chilometri.


Il curioso caso degli aerei anonimi che volano nei cieli italiani
«Durante il picco estivo un numero limitato di voli sarà operato da aeromobili a noleggio in modo da rinforzare la nostra strategia di resilienza operativa e limitare gli impatti della congestione dello spazio aereo»,

New York Times: israeliani i raid aerei sull’Iraq 
Le indiscrezioni ora trovano conferme di rilievo. Israele è responsabile di «diversi raid aerei» in Iraq, ha rivelato il New York Times citando «fonti americane autorevoli», ossia dell’Amministrazione Trump.

Huawei e non solo, ecco la guerra tra Usa e Cina sui cavi sottomarini
Basti pensare che l’uso di Google è reso possibile dall’esistenza di 16 data center distribuiti negli Stati Uniti, in Europa, in Asia e in Sudamerica. Accanto ai data center l’amplissima rete di cavi in fibra ottica che connette fra di loro paesi e continenti permette ai data center di funzionare. Quanto al consumo energetico basterebbe ricordare che i data center consumano moltissimo e il consumo energetico da loro determinato raddoppierà ogni quattro anni.

Altro che "svolta di Salerno". Le urne non sono il nazismo, il Pd non può bere tutto
Se Togliatti fece l’accordo con Badoglio, nominato dal re, allora, che volete che sia, anche il Pd può fare l’accordo con i Cinque stelle.


L’accordo con il Giappone mette il turbo all’export (+17%)
Il 1° febbraio è entrato in vigore l’Accordo di libero scambio tra Unione europea e Giappone. E nel I semestre del 2019 (rispetto allo stesso periodo del 2018), l’export di Made in Italy verso il Sol levante è complessivamente cresciuto di oltre il 17%, pari a più di 3,6 miliardi di euro e un volume di vendite – sull’anno – che dovrebbe toccare i 6,7 miliardi.

Perché gli umani attaccano i sistemi basati sull’intelligenza artificiale
Spiega Andy Patel, ricercatore del centro di eccellenza per l'intelligenza artificiale di F-Secure, partner del progetto Sherpa: "Le persone identificano erroneamente l'intelligenza artificiale con quella umana, e penso che sia per questo che associano la minaccia dell'Ia ai robot killer e ai computer fuori controllo. Ma gli attacchi umani contro l'Ia avvengono in continuazione."



Nessun commento:

Posta un commento