giovedì 20 giugno 2019

RASSEGNA STAMPA 20 GIUGNO 2019







Quella che a Prato si sta combattendo è una guerra. Non tra pakistani e cinesi, come piace raccontare alla stampa. Ma tra operai e sfruttatori.

Da febbraio a oggi sono pochi i giorni trascorsi nel distretto tessile pratese senza uno sciopero o un picchetto. La lotta operaia sta scompaginando la vita del territorio, e chi il territorio lo abita sta iniziando a schierarsi.





C’è un segreto

dietro la Guardia costiera libica, che il governo italiano custodisce gelosamente.

Sapere se la Guardia costiera libica sia in grado di operare per salvare vite umane non è un dato secondario.


Dice Putin

Che cosa vogliono fare? Essi vogliono frenare l'ascesa della Cina, lo stesso sta accadendo nel caso della Russia, e continuerà ad accadere,"ha detto durante la diretta TV broadcast, secondo una traduzione.



LIBRA è un MINI BOT ?

Libra, annunciato all'inizio di questa settimana, è sostenuta da un cesto di depositi bancari e titoli di stato a breve termine.

Gli esperti hanno detto che, mentre il progetto crypto di Facebook è un buon segno per l'industria, guida potenzialmente più adozione, regolamento potrebbe essere un ostacolo chiave per l'impresa.



A.P. Moller-Maersk ha cambiato il percorso che le sue navi

Abbiamo più beni, navi (e) persone, attraversando lo stretto di Hormuz ogni giorno, ogni settimana.


La sterlina scivola verso il basso

Sterling esteso le sue perdite contro l'euro in reazione alla notizia, cadendo 0,4% a 89,09 pence, mentre anche passando da 1.2723 a 1.2694 contro il dollaro.



Il FVG esplode


Il Pil italiano rischia una nuova ricaduta e nel secondo trimestre potrebbe tornare a scendere

Il rapporto raccoglie e riorganizza i dati che mensilmente l'Istituto già diffonde e traccia un quadro riferito all'anno passato. Sul fronte del mercato del lavoro, nel 2018 il livello dell'occupazione
è tornato a essere il più alto degli ultimi dieci anni, superando di 125 mila unità quello pre-crisi (+0,5% rispetto al 2008), ma il sistema è cambiato e presenta una maggiore fragilità delle posizioni lavorative.



Nessun commento:

Posta un commento