venerdì 21 giugno 2019

IL CASO SERTUBI - UN CASO DI SCUOLA

Seguiremo con molta attenzione il caso SERTUBI che ci permette di affrontare tutta una lunga serie di argomenti e questioni che sono proprio un "caso di scuola" da studiare. Il caso Sertubi ci permette di affrontare la privatizzazione della siderurgia e le scelte in merito agli stabilimenti italiani che producevano tubi in ghisa duttile o sferoidale. Contemporaneamente, come abbiamo iniziato ieri, il caso Sertubi ci permette di affrontare anche le nuove problematiche legate ad esempio al marchio made in Italy.


Ieri il consigliere regionale PD Francesco Russo ci ha segnalato il suo ordine del giorno sull'ultima crisi occupazionale alla Sertubi. In stretta sintesi, dopo una descrizione dei posti di lavoro a rischio, il consigliere chiede al Consiglio di impegnare la Giunta regionale in 



politiche attive per il lavoro e il Comune a politiche di sostegno ai lavoratori. Conosciamo le formalità e i riti della politica ma garantiamo che non ci fermeremo alle dichiarazioni di rito. Quindi consigliere Russo grazie per la segnalazione del suo ordine del giorno ma siamo interessati ad approfondire e Le garantiamo che siamo ferrati in materia. Inizi leggendo e provando a rispondere alle FAQdomande sul caso Sertubi che abbiamo pubblicato.
Questo invito è valido per tutti i politici che si occupano del caso Sertubi, non solo per Francesco Russo. Sindacalisti ed esperti trovano spazio sul nostro blog quando desiderano. 







Nessun commento:

Posta un commento