la vittoria del calcio femminile
La storia ricorda che lo sport è anticipatore di riforme importanti e profonde. Il ciclismo unifico L'Italia, La nazionale di calcio maschile ci restituì la positiva del valore della Patria e della Nazione in cui tutti si riconobbero, I' automobilismo ci porto alla ribalta mondiale rendendoci orgogliosi di appartenere al localismo, l'alpinismo insegnò l'aspetto del valore dell'individuo e il calcio femminile ci esorta a superare la cultura di parte e al riconoscimento del valore di genere
Un porto sicuro non è per sempre
Tra umanità , leggi e strumentalizzazioni elettorali rimane il problema della immigrazione e una politica di accoglienza all'altezza della tragedia che impone rispetto della Costituzione Italiana e confronto con gli stati che compongono il consiglio europeo
il passato che ripresenta ?
Il binomio fiducia crescita, secondo il professore, «riceverebbe impulso certo e rilevante da un’azione congiunta di settore privato e pubblico italiano per attivare investimenti aggiuntivi nell’ordine di 20 miliardi di euro, utilizzando risparmio interno». Inoltre, aggiunge Savona, «il potere di valutare il rischio di rimborso» dei titoli di Stato italiani «si è trasferito sul mercato senza un adeguato contrasto alla speculazione, che non di rado trova alimento nell’attitudine delle autorità a usarlo come vincolo esterno per indurre gli Stati membri a rispettare i parametri fiscali concordati a livello europeo».
https://www.ilsole24ore.com/ art/notizie/2019-06-14/savona- ridare-dignita-debito- pubblico-risparmio-italiani- sostiene-095733.shtml?utm_ medium=TWSole24Ore&utm_source= Twitter#Echobox=1560503781
Ogni riferimento e casuale ma ricorda il passato , questo :
Era il 1992 quando il governo di Giuliano Amato, al potere solo da pochi mesi, prese una decisione senza precedente: applicare una patrimoniale sui conti correnti degli italiani, il famoso 6 per mille sui capitali che, in realtà, erano già al netto delle imposte. Quelle tasse erano già state pagate, ma il crollo della lira italiana - alimentato dal noto speculatore George Soros, lo stesso che per i suoi interessi economici finanzia l’arrivo dei migranti in Italia - non lasciò altra scelta, come ricorda lo stesso Amato in un’intervista al Corriere in occasione del venticinquesimo anniversario dell’evento.
navigando mi va in questo mare
tra le 50 città più inquinate d’Europa per i fumi tossici emessi dal turismo di lusso dei giganti dei mari, dieci sono italiane: anzi, al terzo posto assoluto c’è Venezia, preceduta solo da Barcellona e Palma di Maiorca.
il D'annunzio che non ti aspetti
Una statua di Gabriele D’Annunzio — nel quadro di altre iniziative, tra cui una mostra per ricordare i 100 anni dell’impre-sa di Fiume — che l’amministrazione di centrodestra di Trieste ha deciso di collo-care nella centrale piazza della Borsa sta suscitando reazioni e raccolte firme. Il sindaco Roberto Dipiazza difende la scelta: «Bisogna finirla con queste divisioni, è una grande opportunità anche dal punto di vista turistico». Critica l’opposizione del Pd, con il capogruppo in Comune Giovanni Barbo: «A prescindere dal giudizio sull’ope-ra letteraria di D’Annunzio che non si discute, iniziative di questo tipo ostacolano il processo di pacificazione facendoci arretrare di decenni». È stata anche avviata da Alessandro De Vecchi una petizione su Change.org, «No al monumento di D’Annunzio a Trieste», che ha superato le 1.700 firme.
applicazione decreto bis o normalita dell'ordine pubblico
Quando le coincidenze appaiano evidenti e i fatti confermano che l'aria è cambiata.
Ricordare il passato per comprendere il presente e pensare al futuro
Davanti al silenzio o alla reticenza delle fonti e dei testimoni, lo studioso di storia si deve accontentare di individuare la funzione dei fatti e di spiegare il loro meccanismo, che nel caso della seduta spiritica sono sufficientemente chiari. In fondo, come ebbe a dire con comprensibile sarcasmo il presidente della giuria del processo Moro alla turbata e dignitosa Eleonora Moro che ancora si chiedeva come mai non si fosse ritornati anche in via Gradoli a Roma come da lei stesso suggerito: “Signora, si tratta soltanto di una seduta spiritica.
La reazione delle forze d'ordine francesi
I manifestanti sono già stati dispersi sotto una nube di gas lacrimogeni. #Acte31 #GiletsJaunes #toulouse
https://twitter.com/i/status/ 1139872524009914368
GiletsJaunes Acte31
Il movimento sta per finire?
Beh, no, siamo qui! https://twitter.com/i/status/ 1139860580318228480
Beh, no, siamo qui! https://twitter.com/i/status/
i prestiti nascosti della Cina
Le organizzazioni internazionali finanziarie temono che la mancata trasparenza dei prestiti provochi una incertezza negli investitori e un indebolimento dei paesi che hanno ricevuto gli aiuti determinando un vantaggio strategico e condizionante nei loro riguardi da parte della Cina.
Gran parte dei prestiti è fatto attraverso due banche di politica — la China Development Bank ed Export-Import Bank of China. La Export-Import Bank di Cina aveva detto nel mese di aprile che ha fornito più di $ 149 miliardi in prestiti a più di 1.800 progetti di cintura e Road, mentre la China Development Bank ha detto nel mese di marzo che essa aveva fornito finanziamenti superiori a $ 190 miliardi per saperne di più rispetto ai 600 progetti di cintura e strada dal 2013.
Nessun commento:
Posta un commento