venerdì 15 marzo 2019

CARA TELEQUATTRO FACCIAMO UN DIBATTITO SERIO, NOI CI METTIAMO LE DOMANDE (3°)

Cara Tele4, 
nel servizio che abbiamo criticato inviti i tuoi ascoltatori a farsi delle domande. Per noi è un invito molto gradito visto che abbiamo costruito il nostro blog proprio con questo metodo.

FAQTRIESTE suggerisce delle domande a Tele4 utili a capire qualcosa sugli investimenti cinesi in porto

- Prima che venisse costruito il "caso Trieste " per la questione degli investimenti cinesi in quanti porti europei erano presenti investitori cinesi ?

- Quali sono le partecipazioni e le proprietà cinesi nella logistica e nel settore ferroviario europeo ?

- Secondo i vostri esperti perchè neanche nel caso del porto del Pireo acquistato dai cinesi c'è stata una tempesta mediatica di queste dimensioni ?

- Conoscete la situazione proprietaria e la divisione delle quote del terminal di Vado Ligure ? Vi risulta che ci siano capitali cinesi in procinto di essere investiti a Genova ? Costituzione di società ?

- Considerate una fake news il fatto che 13 paesi aderenti all'Unione Europea hanno già firmato memorandum simili con i cinesi ?

- Pensate che senza la firma del Memorandum finirà l'arrivo di navi e di merci cinesi attraverso il porto di Trieste ? Con che Memorandum le portacontainer sono arrivate in questi anni dal Far East ? Senza Memorandum ? 

- Perchè il quotidiano SECOLO XIX di Genova ha realizzato una rispettosa e completa intervista con il presidente D'Agostino senza allusioni e sospetti ma con la chiara volontà di capire e far comprendere ai suoi lettori i termini della vicenda ? 

- Vi siete accorti che la trattativa si svolge , per quanto riguarda il porto di Trieste, tra operatori cinesi e concessionari del porto giuliano sotto la supervisione, come deve essere, dell'Autorità di Sistema.

Forse a voi di Tele4 servirebbe un Marzullo che faccia delle domande e vi dia delle risposte ?

Buona giornata


1 commento: