lunedì 1 ottobre 2018

CURIOSITA' TRIESTINE NEL PARTITO DEMOCRATICO

Siamo consapevoli di essere al limite del gossip, o meglio del pettegolezzo politico ma cerchiamo di fare al meglio il nostro lavoro d'informazione. Rischiando.


Per introdurre l'argomento di oggi ripubblichiamo la foto simbolo della vittoria del 40% del Partito Democratico alle ultime elezioni europee. nella foto i più smaliziati hanno notato la presenza di Ettore Rosato ( diverso per età e esperienza dagli altri seduti al tavolo ).





su La Repubblica di oggi, nella cronaca della manifestazione nazionale del PD di ieri 30 settembre a Roma ritroviamo in pole position proprio Ettore Rosato. " Matteo Renzi durante il discorso di Martina sta accanto ad Ettore Rosato ( a oggi il più probabile candidato renziano al congresso ). Ascolta. Si rabbuia solo quando il segretario dice :" Abbiamo capito la lezione,abbiamo capito il senso della sconfitta del 4 marzo". La lezione è che non si può marciare divisi a sinistra, non esistono gli uomini soli al comando. Davanti ai fotografi, raccontano, Renzi accenna una smorfia e Rosato nell'orecchio gli suggerisce :" Sorridi, sorridi".

Ma non vogliamo sicuramente far torto ad un altro triestino esponente del Partito Democratico che sempre ieri è apparso con una sua rubrica (?) su L'Espresso.

Ha ragione Cacciari. Presentiamoci agli italiani con una lista civica nazionale. Battezziamola " Nuova Europa " e avanziamo questa proposta alla famiglia socialista e alla sinistra, quella animata da nuove e vecchie formazioni. 

Gianni Cuperlo

Nessun commento:

Posta un commento