domenica 9 settembre 2018

UNA PAUSA DI RIFLESSIONE



Mi si nota di più se vengo o non vengo ? 
Come Nanni Moretti anche noi di FAQTRIESTE ci siamo posti questa domanda, assieme ad altre, che vi proponiamo senza lunghi giri di parole e che saranno l'argomento della nostra pausa di riflessione.
Voi potete partecipare alla nostra riflessione scrivendo alla redazione faqtrieste@gmail.com e sarebbe già un buon risultato trovare assieme qualche risposta.

1. Perchè  quasi tutte le città sede di AdSP hanno uno o più media che si occupano di shipping e Trieste no ?

2. Serve nel panorama informativo del settore shipping e logistico avere una pubblicazione di riferimento territoriale ?

3. Il blog FAQTRIESTE è riuscito a ricavarsi uno spazio a livello nazionale ? a livello dei soggetti portuali triestini ? a livello territoriale ?

4. Il blog FAQTRIESTE è riuscito ad influenzare e migliorare il dibattito sulle questioni portuali in città ?

5. Sicuramente il nostro blog viene letto ma non raccoglie dichiarazioni politiche "generiche", serve una competenza particolare ?

6. Grazie a questa competenza necessaria anche la nostra pagina su Facebook  non è premiata dai compulsivi di tastiera, i cosiddetti "webeti" ?

7. L'informazione, e la enorme quantità di notizie in circolazione grazie ai bassi costi dell'informatica è diventata il centro del dibattito - emotivo - superficiale. Dal caso Trump e il Russiagate, dalla informazione autoprodotta dei politici, stanno crescendo notizie difficilmente distinguibili dalla propaganda partitica ?

8. Abbiamo onestamente provato in questi quattro anni a non miscelare politica ed informazione. Ci siamo riusciti ?

9. Come va costruito secondo voi un media ancora più incisivo ? Provate a indicarcelo.

1 commento:

  1. Secondo me siete sempre stati coerenti e seri.
    Forse scomodi x più di qualcuno.
    Buon proseguimento

    RispondiElimina