martedì 15 maggio 2018

DOMANDE URGENTI DI FAQTRIESTE : - LO STRUZZO E LA TALPA












- Riccardi assessore alle infrastrutture è compatibile con il Porto di Trieste ?

- Il presidente Fedriga appoggia il Parco del Mare senza prima nominare almeno un assessore e senza scrivere una riga nel programma ?

- Le nuove assunzioni al laminatoio Arvedi garantiranno la continuità dell'area a caldo ?

- In campagna elettorale quasi tutti (?) hanno criticato la riforma delle UTI, anche coloro che l'avevano fatta, con quale invenzione verranno sostituite ?


- Chi pagherà i costi del rifacimento del torrente Chiave in Portovecchio simili a quelli che sono necessari in via Carducci ? I lavori verranno fatti prima o dopo della annunciata vendita dei cinque magazzini ora in concessione a Greensisam - Maneschi ?

A queste ed altre domande che trovate sfogliando questo blog ogni tanto la reazione dei diretti interessati assomiglia a quella dello struzzo che mette la testa sotto la sabbia. 
In omaggio al potenziale assessore Riccardi citiamo a proposito un detto triestino : " Dio no xè furlan, se non paga oggi paga doman ".

Cosa succede allo struzzo che mette la testa sotto la sabbia ? Incontra la talpa che con pazienza e perizia scava. Buona giornata a tutti. 



1 commento:

  1. Per Trieste e non solo le UTI non possono funzionare perchè sono soggetti territoriali senza governance. L'alternativa per il territorio giuliano è l'area Metropolitana che potrà essere proposta all'Europa anche con un progetto che prevede il coinvolgimento di una parte slovena. L'architettura istituzionale dell'area metropolitana era stata definita nella proposta di legge regionale di iniziativa popolare, quindi che non si dica che finora si è parlato di aria fritta.

    RispondiElimina