mercoledì 17 gennaio 2018

A CACCIA DELLA FERRIERA SUI SOCIAL MEDIA

Due giorni fa abbiamo pubblicato un comunicato di Siderurgica Triestina che ci era stato segnalato dai nostri " navigatori informativi " . Lo stesso comunicato è stato letto anche dal sindaco Dipiazza che lo ha commentato sulla sua pagina Facebook.


Il post che leggo della proprietà della #Ferriera ha del grottesco per non dire dell’offensivo nei confronti delle intelligenze dei cittadini.
Prima di parlare di complotti, un’azienda dovrebbe rispettare tutti gli impegni presi contrattualmente.

Proprio l’altro ieri è arrivata da parte della proprietà la richiesta di una ulteriore proroga per la presentazione del progetto sulla copertura dei parchi. Come Comune di #Trieste ovviamente ribadiamo la nostra contrarietà alla Regione #FVG che mi auguro non voglia continuare a farsi prendere in giro concedendo ulteriori proroghe.


Nelle diverse conferenze dei servizi al Ministero è emersa più volte e verbalizzata la non ottemperanza a diverse prescrizioni previste dall’Aia e Accordi di Programma da parte della proprietà, oltre alla poca trasparenza nel fornire le informazioni sugli interventi. 

Lo stesso Ministero dell’Ambiente ha intimato alla proprietà di fare gli interventi previsti, prima di rilasciare altre autorizzazioni.
Mi sembra evidente che la proprietà non è nelle condizioni di poter fare la morale a chicchessia e parlare di complotti.

Per quanto riguarda il Comune continuiamo la nostra azione per la tutela della salute nei confronti di un’area a caldo che non è compatibile con la città.

dalla pagina Facebook del sindaco di Trieste R. Dipiazza

Nessun commento:

Posta un commento