sabato 22 luglio 2017

LE MOTIVAZIONI DEL SIGILLO COMUNALE AL SENATORE FRANCESCO RUSSO ?

Grazie ai premi elargiti dal sindaco Dipiazza abbiamo l'occasione di porre alcune domande a verifica dei lavori svolti e delle iniziative prese dai soggetti premiati.
Abbiamo il dubbio che ( ridiamoci su ) si stia facendo un lavoro rovesciato che inizia dalle premiazioni e che poi passa per la realizzazione e per finire con la progettazione. 


Il senatore Russo ha due cavalli da battaglia principali sul Portovecchio.
La necessità di trovare investitori privati è il primo, sceicchi o meno non si sono ancora visti. Accanto allo stanziamento di 50 milioni per la cultura l'editorialista del PICCOLO Roberto Morelli ha scritto di cinque milioni per la Cittadella della Scienza del 2020. Ma è lo stesso giornalista a dire che quasi tutti questi 5 milioni saranno spesi per il funzionamento della Cittadella della Scienza. Morelli consiglia di far leva sulla volontà del Governo di fare bella figura in ambito internazionale per ritornare a Roma a battere cassa. Altro che sceicchi !




Il secondo chiodo fisso del senatore è la costituzione di una società che gestisca l'operazione Porto Vecchio e a tale scopo ha provveduto a mettere da parte per questo obiettivo un milione di euro a detta della stampa locale.

Dove è depositato. in attesa di essere impiegato, questo milione di euro ? E' nella disponibilità della Regione ? del Comune ? Dell'Autorità Portuale ?

Nessun commento:

Posta un commento