lunedì 24 luglio 2017

IL PORTO DI AMBURGO NON VUOLE I CINESI ?












E' dura per tutti ..... vi invio questo comunicato da Amburgo



Gli operatori portuali di Amburgo si sono dichiarati contrari al piano presentato dalla CCCC cinese per lo sviluppo chiavi in mano di un nuovo terminal container a Steinwerder, a seguito di una gara del 2016 organizzata da Hamburg Port Authority




L'UVHH, l'associazione dei datori di lavoro di Amburgo, ha attaccato a fondo l'annuncio del governo che CCCC, che include ZPMC, potrebbe costruire un nuovo terminale di container automatizzato nel porto di Amburgo, insieme a tutte le opere di costruzione associate, dragaggio ecc.

Ciò dimostra una "totale mancanza di comprensione" da parte del Governo, ha denunciato il presidente dell'Uhhh,  Gunther Bonz (Eurogate) e "contrasta con i piani futuri del porto, che affermano fondamentalmente che i terminali esistenti e i loro programmi di espansione proiettati sono in grado di far fronte ai volumi previsti fino al 2025 e al di là di quella data"

Bonz è convinto che il porto non necessita di un altro terminale di container, ma dovrebbe utilizzare l'area per uso industriale con capacità di stoccaggio e assistenza - servizi alle navi

Il più grande gestore di container, HHLA, del porto si è espresso contro il piano separatamente dal suo coinvolgimento con UVHH. Un portavoce ha dichiarato: "L'introduzione di una riserva di capacità esistente presso i terminali HHLA sarebbe più conveniente del costruire un altro terminale automatizzato presso Steinwerder Süd. La città ha una quota del 68% della HHLA, il cui prezzo delle azioni è sceso notevolmente quando l'annuncio è stato fatto.


Rispondendo alle critiche/attacchi, il Port Senator Frank Horch ha dichiarato: "Come parte della nostra responsabilità dobbiamo esaminare il futuro e considerare tutte le possibilità di sviluppo del porto. Tutte le società di Amburgo sono state libere di partecipare alle procedure di gara".


" Loro però possono permetterselo di rifiutare i cinesi... noi avercene (almeno a Livorno) "





" O a Trieste, chissà ...... "





NOTA DI FAQTRIESTE : abbiamo ricevuto questo comunicato da Amburgo segnalatoci da uno dei nostri esperti e sono seguiti a stretto giro di mail questi brevi commenti di cui ci sembra simpatico prendere nota.

Nessun commento:

Posta un commento