martedì 11 luglio 2017

DOMANDA SU INCONTRO PROPELLER DEL 3 LUGLIO 2017


Questa che riportiamo qui sotto è la locandina invito dell'incontro organizzato dal Propeller Club Trieste. Appena oggi sul quotidiano locale è stato pubblicato, ad una settimana di distanza un articolo di cronaca dell'incontro. Ci sembra utile fornire ai nostri lettori il resoconto messo in rete proprio dal Propeller Club di Trieste relativo ai risultati dell'incontro. Così, confrontando i resoconti, vi farete una vostra opinione.

NOTA DI FAQTRIESTE : 

1. all'incontro abbiamo assistito anche noi di FAQTrieste e ci ha confermato l'impressione del primo momento: un convegno fuori dal tempo, come quelli che si facevano una volta in città. Cosa vuol dire oggi scrivere in un titolo di una iniziativa pubblica " Trieste troppo lontana dal resto del mondo " ? Una affermazione di questo tipo è lontana sicuramente dall'accordo con il porto di Duisburg ed è lontanissima dall'incontro Unione Europea Cina che si tiene in questi giorni a Trieste.


2. quello che invece abbiamo apprezzato sono le domande finali della nota illustrativa del convegno. Conoscete la nostra "insana" passione per le giuste domande. Ora in questo caso le domande sono state formulate dagli stessi organizzatori dell'incontro e permettono a loro e a tutti noi di rispondere alla domanda più importante : " Il Convegno è servito a trovare alcune indicazioni per le risposte ? "



TRIESTE E I COLLEGAMENTI COL RESTO DEL MONDO: CRITICITA' E PROSPETTIVE PER TRAFFICI MERCI E TURISMO

Lunedì 3 Luglio alle 18.00, nella sala al pianterreno dell’Hotel Greif Maria Theresia di Viale Miramare, il Propeller Club di Trieste organizza la conviviale mensile con relativo incontro
dal titolo: 

TRIESTE TROPPO LONTANA DAL RESTO DEL MONDO: PROGETTI E PROSPETTIVE PER I COLLEGAMENTI A FAVORE DI TURISMO E TRAFFICO MERCI”.

Il Presidente Fabrizio Zerbini ha invitato e saranno presenti in qualità di relatori l'Assessore Regionale a Infrastrutture e Territorio, Mariagrazia Santoro, la responsabile Direzione Commerciale ed Esercizio Rete RFI, Rosa Frignola, l'Amministratore Delegato di Alpe Adria, Antonio Gurrieri, il Presidente dell'Aeroporto Friuli Venezia Giulia, Antonio Marano, Serena Cividin dell'omonima agenzia viaggi di Trieste e Maurizio Bucci, Assessore al Turismo del Comune di Trieste.

Tematiche dell'incontro il turismo ed i traffici portuali, settori sui quali Trieste ed il suo territorio sono chiamati ad investire per garantirsi un futuro economico ed occupazionale migliore. Entrambi sono però legati alla prospettiva di crescita di un fattore che ne determinerà i destini: i collegamenti.

Ma quali saranno le novità per le connessioni ferroviarie a favore di merci e passeggeri?

Sono attesi nuovi soci per ampliare la società di gestione e quindi aumentare le destinazioni dell'aeroporto di Ronchi dei Legionari? 

E’ pensabile che ci siano nuove linee marittime sia per le merci che per il traffico turistico? 

A queste ed altre domande si proverà a dare risposta con gli interventi previsti durante la serata. 

Nel prossimo post puoi trovare il resoconto del Propeller e quello del quotidiano IL PICCOLO per vedere se trovi le risposte a queste domande: buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento