venerdì 16 dicembre 2016

TEMPESTA PERFETTA SUI MARI - IL CRACK DELLA FINANZA NAVALE

Sergio Bologna, autore di questo secondo volume sul crack che viene dal mare ha prontamente risposto alla nostra richiesta e alla nostra curiosità rispetto a questo libro che raggiungerà le librerie a metà gennaio.







Sergio Bologna

Tempesta perfetta sui mari
Il crack della finanza navale

alla memoria di Amanzio Pezzolo,
portuale della Compagnia Unica di Genova

 Indice



Prefazione di Zeno d’Agostino
Ringraziamenti
Il paradigma dimezzato
Virtù marinare
Trading ships not cargo
Perché il progetto del terminal off shore di Venezia non ha alcun senso dal punto di vista del mercato
Nonsoloconcordia, riflessioni sugli incidenti in mare
Crepuscolo anseatico
La perfezione nei disastri
Lo spazio dimenticato: una recensione
Leggere la logistica con gli occhi dello storico di Pier Paolo Poggio

Appendice
Estratti dal documento sui porti della Corte dei Conti Europea
Estratti dal Rapporto ufficiale sull’incidente occorso alla nave CSCL Indian Ocean in arrivo al porto di Amburgo

Tre interviste
Gian Enzo Duci sul mercato mondiale dei marittimi
Mario Sommariva sull’Agenzia del Lavoro del porto di Trieste

Roberto Prever sulla progettazione delle navi traghetto

1 commento:

  1. Per tutta la vita non ho mai visto nulla che funzioni così velocemente come l'incantesimo del Dr. Agbazara. Dopo aver contattato il Dr. Agbazara, ho iniziato a credere nel dire che ogni moneta ha due lati. Quando il mio amante mi ha lasciato, ha giurato di non tornare più da me, ma grazie a Dio, grazie all'aiuto del dottor Agbazara, ho il mio amato indietro tra 48 ore e voglio anche altre persone che hanno il cuore spezzato per contattare il dott. Agbazara attraverso questi dettagli di seguito che sono via e-mail: ( agbazara@gmail.com ) o tramite Whatsapp su +2348104102662 allora puoi vedere le meraviglie di Dr.Agbazara

    RispondiElimina