In settembre c'è stata la sponsorizzazione della società Triestina di calcio:
Non solo denaro per la valorizzazione dell’immagine, ma
anche abbonamenti da offrire ai propri dipendenti che a Trieste sono più di
cinquecento. Gli operai della Ferriera potranno entrare allo stadio senza
toccare il portafoglio. Dei circa centomila euro che arriveranno nelle casse
alabardate la metà è destinata all’acquisto di 350 abbonamenti. Circa 200
tessere per la curva, 150 per la Tribuna e una decina per il settore Vip.
Il Gruppo Arvedi ha lo stabilimento principale a Cremona dove nel 2007 ha rilevato l'Unione Sportiva Cremonese e realizzato un centro sportivo. A Cremona il Gruppo è comproprietario del quotidiano La Provincia, editore del settimanale " Mondo Padano " e della TV locale " Cremona 1 TV".
In novembre, prima sul quotidiano nazionale LA REPUBBLICA e poi anche sul quotidiano locale IL PICCOLO è apparsa una intera pagina dove il Gruppo Arvedi spiega l'operazione Ferriera di Servola e la presenta con il titolo:
LA PRIMA VERA RICONVERSIONE INDUSTRIALE DEL NOSTRO PAESE
Ci sembra evidente l'impegno del Gruppo Arvedi a mantenere e aumentare una immagine positiva del Gruppo e dell'operazione Ferriera con il doppio impatto nazionale e locale.
Quando IL PICCOLO ha pubblicato la notizia della pagina pubblicitaria su LA REPUBBLICA ci siamo accorti che dobbiamo migliorare ancora la nostra rassegna stampa. Ci era sfuggita una intera pagina su Trieste e Ferriera sul maggior quotidiano nazionale. Ma dove avevamo la testa quel giorno ?
Per riparare abbiamo consultato diversi motori di ricerca per trovare la pagina che ci interessava. I motori di ricerca non hanno un cuore e nemmeno un direttore che sceglie le notizie da pubblicare e quelle da tralasciare.
Ecco cosa abbiamo trovato su Economia & Finanza di Repubblica.it il giorno dopo che Repubblica aveva pubblicato l'inserzione del Gruppo Arvedi
CLICCA SULL'IMMAGINE PER LEGGERE L'ARTICOLO |
La costruzione di una immagine pubblica è costosa e piena di insidie, il lavoro degli addetti alle pubbliche relazioni è un duro lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento