giovedì 27 ottobre 2016

LA RIFORMA DEI PORTI E' UNA ROTTURA DI COGLIONI - MINISTRO DELRIO

Sono ben spesi gli euro per l'abbonamento a Ship2shore che propone nella versione on-line la cronaca dell'intervento del ministro Delrio al Forum di Cernobbio organizzato da Conftrasporto.

Vai al sito di Ship2shore

CLICCA QUI 










Vai al sito di CONFTRASPORTO dove trovi gli interventi, la cronaca delle due giornate - 24 e 25 ottobre - del secondo forum internazionale di Conftrasporto


CLICCA QUI





L'articolo di Andrea Moizo sull'intervento del ministro Delrio al Forum riporta tra le tante notizie e conferme due passaggi del ministro relativi al Friuli Venezia Giulia e a Trieste. Il ministro ribadisce l'intenzione di arrivare alla sottoscrizione
di un patto per la logistica del nordest, sul modello di quello siglato mesi fa fra Liguria, Lombardia e Piemonte. Oltre al Mit a firmarlo saranno Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Notizia che avevamo pubblicato il 26 aprile di quest'anno . 

seconda citazione " Alla politica infrastrutturale del suo dicastero Delrio ha del resto dedicato il focus principale del suo speech, spaziando dagli interventi su alcune grande opere (fra le altre il Terzo Valico) alle decisioni di ridimensionamento di altre: “Fra Venezia e Trieste abbiamo optato per il ‘semplice’ adeguamento tecnologico. Si viaggerà a 200 km/h invece che a 300, ma per pochi minuti di differenza spenderemo 300 milioni di euro invece che 7 miliardi”.

Certe volte una breve frase è più chiara di tanti lunghi discorsi e analisi.

Nessun commento:

Posta un commento