Oggi pomeriggio la Commissione Trasporti del Senato ha espresso parere favorevole alla nomina del dott. Zeno D'Agostino alla presidenza della Autorità di Sistema Portuale dell'Adriatico Orientale.
di seguito commento di FAQ TRIESTE
Con questo brindisi virtuale pensiamo di interpretare il pensiero di molti. Per quanto ci riguarda la notizia c'è e possiamo aggiungere un " era ora " .
Spero che non si debba aspettare ancora molto per far si materializzi la nomina di Presidente per Zeno D'Agostino "in quando penso sia condivisibile sia l'apprezzamento per il suo lavoro che la sua linea di pensiero" ed auspico che nel contempo venga riconfermato anche il Segretario Generale Mario Sommariva, in quanto credo che l'accoppiata stia egregiamente funzionando e sia quindi funzionale al possibile rilancio della Portualità Triestina.
RispondiEliminaPortualità che deve assolutamente recuperare un ruolo più significativo nel contesto dei Traffici Internazionali e porre quindi finalmente rimedio al pluridecennale immobilismo infrastrutturale che ha purtroppo caratterizzato il nostro passato, per poter affrontare senza patemi e complessi d'inferiorità nei confronti dei nostri antagonisti vicini e lontani e poter quindi concretamente le sfruttare le enormi opportunità/potenzialità "tuttora purtroppo in gran parte inespresse" attualmente offerte dal Corridoio Baltico Adriatico.
Brunello Zanitti Giuliano