mercoledì 8 giugno 2016

ELEZIONI COMUNALI TRIESTE : CI SIAMO PERSI QUALCOSA ?


A quali e quante domande questa prima parte della campagna elettorale ha risposto ? In base a quali proposte o risposte sono stati scelti i due candidati che andranno al ballottaggio ?

Noi di FAQ Trieste abbiamo scelto di rispettare una "tregua elettorale" rigorosa e riprendiamo ora il nostro lavoro convinti che l'informazione e la comprensione dei problemi sia un passaggio inevitabile per non cadere nelle trappole della "comunicazione" e in quelle più banali delle campagne elettorali. Nei prossimi post a mente fredda guarderemo con attenzione a quello che è successo ma per il momento ci interessa riprendere il nostro lavoro di informazione.

Prima di ripartire vi proponiamo un inserto curioso che avevamo preparato per le giornate elettorali e che poi abbiamo deciso di tenere nel cassetto.

da Alice nel Paese delle Meraviglie: 






Una Corsa Elettorale


Uno dei capitoli meno popolari di tutta la storia del libro su Alice nel Paese delle Meraviglie è questo, che vede la conversazione degli animali del Laghetto che, giunti a riva, si devono asciugare. il Topo dichiara di sapere come "seccarli" e inizia a raccontare una storia noiosa e complessa su Guglielmo il Conquistatore. 

Il Dodo invece propone di fare una Corsa Elettorale: in una pista più o meno circolare ognuno prende posizione e parte quando vuole, andando nella direzione voluta. Alla fine il Dodo grida "fine della corsa" e tutti vincono (e nel frattempo si sono asciugati). 

Alice distribuisce i premi: canditi per tutti e a lei viene attribuito un altro premio, un ditale che lei stessa tira fuori dalla tasca.




VAI AL FILMATO INTEGRALE DELLA RAI 

SODDISFATTI AL BALLOTTAGGIO

Con questa esplicita foto il quotidiano locale illustra la soddisfazione dei due candidati sindaco che affrontano il ballottaggio elettorale


Nessun commento:

Posta un commento