martedì 3 maggio 2016

I 50 MILIONI PER IL PORTO VECCHIO SONO ALL'INTERNO DEL MILIARDO PER LA CULTURA

Trovati. I 50 milioni per il Porto Vecchio sono citati sul sito del " Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo " . Il merito della scoperta ( almeno per quanto ci riguarda ) lo riconosciamo al consigliere comunale Paolo Rovis che ha messo il link giusto su una pagina FB. 


1 MLD PER LA CULTURA, FRANCESCHINI: PORTO VECCHIO DI TRIESTE È UNA DELLE SFIDE PIÙ IMPORTANTI PER IL PAESE



“Portovecchio è una delle sfide  più importanti che il Paese dovrà affrontare nei prossimi anni. E’ un posto incredibile, era il porto degli Asburgo, e può diventare una delle operazioni più importanti in Europa di riqualificazione di un’intera città. Questi 50 milioni sono destinati ad interventi importanti che apriranno anche il tema della destinazione di quest’area, con una discussione a livello nazionale”.
A dichiararlo il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, nel corso della presentazione alla stampa del piano #UnMiliardoperlacultura, che prevede 33 grandi interventi su 13 regioni e che Franceschini ha definito “Il più grande intervento sul patrimonio culturale della storia repubblicana”.

Roma, 2 maggio 2016
Ufficio Stampa MiBACT

Questo è il riferimento pubblicato oggi sul sito del ministero che poi rimanda ad un formato PDF dove sono descritti gli interventi, che ovviamente abbiamo consultato ed abbiamo trovato questa specificazione:


NOTA DI FAQ TRIESTE : Siamo ancora lontani dalle voci minuziosamente illustrate oggi dal quotidiano locale, nel senso che questa immagine è ancora un po' generica per motivare 50 milioni di investimento pubblico. Non vi sembra ?


Nessun commento:

Posta un commento