martedì 19 aprile 2016
L'ADVISOR PER IL PORTO VECCHIO SI MORDE LA CODA ?
Le notizie sono notizie.
Le sensazioni sono sensazioni.
In alcuni casi le sensazioni se confermate dai fatti diventano notizie.
E siamo nuovamente qui a ripercorrere la "comunicazione" sull'attività dell'advisor per il Porto vecchio. Nei primi trenta giorni l'advisor partecipa ad un incontro al Magazzino 26 dove autorità varie e politici, esponenti imprenditoriali e l'advisor stesso parlano delle potenzialità del progetto.
Poi l'advisor si concentra nella sua mission, preparare una proposta di carattere internazionale per il Porto vecchio, una proposta capace di interessare investitori privati internazionali.
Noi non siamo advisor e non sappiamo cosa faccia un advisor ma siamo venuti a sapere dai media locali che " con molta discrezione " l'advisor ha parlato e si è confrontato con il gruppo delle Generali ( che ormai ha già traslocato anni addietro nella sede di Mogliano Veneto ); con la società Greensisam ( che ormai intende vendere perchè non realizzerà la direzione per il Mediterraneo di Evergreen) e la Fincantieri che ha in essere un progetto e un interesse per quelle aree.
La nostra sensazione, che non siamo advisor e non sappiamo comportarci da advisor,è che l'advisor si sta mordendo la coda. Ma per arrivare alla conclusione del cronoprogramma dei novanta giorni ( da non confondere con i novanta anni della concessione a Green sisam ) ne mancano poco meno della metà e la nostra sensazione non è ancora una notizia. ne riparleremo tra qualche settimana. Noi stiamo qui con l'agenda sul tavolino.
Nel frattempo speriamo che il Consiglio comunale affronti ad esempio la mozione del consigliere Sossi e che un poche delle nostre domande sulla magica sdemanializzazione trovino qualche risposta. Spulceremo i programmi dei vari candidati sindaco per trovare indicazioni pratiche sulle questioni poste. ci stiamo lavorando anche se non siamo e non sappiamo come sia fatto un advisor.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento