“Non si tratta di difendere Venezia o Trieste sulla base di un Teu in più o in meno, ma di realizzare una complessiva strategia di crescita per diventare la porta principale di tutti i traffici nell’Alto Adriatico. In questo quadro – continua Dipiazza – visto che l’Autorità di Venezia deve ancora pubblicare il bando di gara per la progettazione definitiva, sarebbe un’opportunità strategica aprire un
tavolo di lavoro tra le Autorità Portuali ed i Comuni di Trieste e Venezia. Anche in forza della riforma nazionale che ridisegna le aree portuali, abbiamo l’occasione di voltare pagina e costruire una forte sinergia tra Venezia e Trieste. I due scali, insieme, si completano naturalmente e attraverso un sistema integrato e senza interventi infrastrutturali faraonici avrebbero la possibilità di diventare realmente concorrenziali con gli altri scali sulle rotte delle autostrade del mare, facendo crescere tutto il Nordest ed il Paese”.
Roberto DIPIAZZA candidato Sindaco di Trieste
Ma non è detto che il sindaco Brugnaro di Venezia si confronterà con il candidato Dipiazza, nelle nostre cronache dal futuro,con relativo reportage fotografico come potete vedere, abbiamo anche altre ipotesi:
BRUGNARO COSOLINI ATTUALE SINDACO PD DI TRIESTE |
BRUGNARO - MENIS candidato Movimento 5 Stelle |
Nessun commento:
Posta un commento