lunedì 11 aprile 2016

CAMBIA IL DIRETTORE DE IL PICCOLO


A guidare i giornali veneti al posto di Fiorani sarà il vicentino Paolo Possamai che da 7 anni dirigeva Il Piccolo di Trieste. Possamai sarà affiancato come condirettore da Paolo Cagnan che arriva dalla direzione della Gazzetta di Reggio.

Il nuovo direttore del Piccolo di Trieste sarà Enzo D'Antona. Nato a Riesi, in provincia di Caltanissetta, il 20 dicembre 1953, D'Antona ha
cominciato la sua carriera nei primi anni Ottanta come cronista al quotidiano L'Ora di Palermo, giornale in cui ha anche ricoperto il ruolo di capo del settore economia. Dal 1987 al 1997 ha lavorato a Milano, al settimanale "Il Mondo", occupandosi prevalentemente di inchieste sugli intrecci tra gli affari, la politica e la criminalità  organizzata e seguendo le dinamiche di sviluppo del Nordest. A Repubblica è  stato dal 2005 al 2009 capo della redazione di Palermo e poi caporedattore vicario a Roma. Da poco più di un anno, per l'esattezza dal 12 gennaio 2015, era direttore della Città di Salerno.

NOTA DI FAQ TRIESTE : Mancano circa dieci giorni al passaggio delle consegne, avremo modo di tornare sull'argomento. Egregio Direttore segnali al suo successore alla direzione de IL PICCOLO l'indirizzo del nostro blog in modo che anche Lui possa avvalersi della nostra modesta collaborazione all'informazione cittadina e della arguzia di alcune delle nostre domande. Grazie, ma ne riparliamo prima che Lei se ne vada.

Nessun commento:

Posta un commento