martedì 9 febbraio 2016

NON SIAMO SOLI NELL'UNIVERSO "POLITICO"

L'altro giorno abbiamo posto pubblicamente una domanda sull'opportunità per il Partito Democratico di affrontare insieme la campagna elettorale per le comunali e quella sulla Città Metropolitana. Molte volte le nostre domande ci mettono tempi lunghi a trovare le adeguate risposte, ma noi perseveriamo.

Questa volta la stessa domanda se l'è posta Maurizio Viadali, presidente del Consiglio provinciale e vicesegretario della Slovenska Skupnot triestina. Ci conforta che non siamo soli nell'universo "politico".

Maurizio Vidali durante la presentazione della coalizione del centrosinistra al Caffè San Marco ha chiesto al sen. Russo di sospendere il suo Tour Metropolitano ( alla peggio rimandarlo al dopo elezioni )
fonte IL PICCOLO

La domanda che avevamo posto noi di FAQ TRIESTE era più maliziosa e immaginava che dietro a questo Tour Metropolitano del sen. Russo e dei 26 consiglieri comunali e circoscrizionali al seguito ci fosse una occulta campagna elettorale per un possibile cambio del candidato Sindaco del centrosinistra.
Una ipotesi che non ci sentiamo ancora di scartare proprio perchè c'è una insistenza quasi nervosa da parte di vari esponenti politici a garantire la ricandidatura di Cosolini. Il Partito Democratico di Renzi è il partito diventato famoso per il "Stai sereno" a Letta pochi giorni prima della sostituzione a Palazzo Chigi.

Certo che anche la proposta del Presidente del Consiglio provinciale ha i suoi meriti e demeriti. Si potrebbe tradurre in una affermazione di questo tipo ?

Visto che al nostro interno non siamo d'accordo sul progetto di Città Metropolitana ( bocciatura totale da parte della presidente Serracchiani ) rimandiamo la discussione tra noi a dopo le elezioni. Ma se questo progetto verrà inserito o bocciato dopo le elezioni in base al risultato delle discussioni interne al PD non è questo un sistema per escludere gli elettori dalla decisione ? Un argomento di questa portata dovrebbe essere messo nel programma e sottoposto all'approvazione degli elettori e non ripescato dopo le elezioni ?







Nessun commento:

Posta un commento