Volendo fare un breve riassunto:
1. i parlamentari Prodani e Battista ( ex movimento 5 stelle ) assieme ad esponenti del comitato NO SMOG tengono una conferenza stampa sulla questione Ferriera.
2. Il PICCOLO del giorno dopo in un riquadro scrive che se il senatore Battista stima che il prezzo pagato da Arvedi per la Ferriera di Servola è di soli 175.000 euro.
3. il senatore sulla sua pagina Facebook dice che non si tratta di una sua stima e che chiederà una rettifica al quotidiano.
4. oggi, a una settimana dalla conferenza stampa il quotidiano pubblica nella rubrica delle Segnalazioni una precisazione a firma Lorenzo Battista.
Chi resta a bocca asciutta sono i lettori che volevano capire quanto Arvedi ha pagato per la Ferriera di Servola e probabilmente lo stesso senatore che non ha trovato il giusto rilievo per la sua intuizione.
NOTA DI FAQ TRIESTE : Se lentamente vogliamo uscire come cittadini dal monopolio di fatto che il quotidiano locale esercita in città dobbiamo operare qualche piccola scelta e azione. Noi ad esempio abbiamo pubblicato
una tabella con i conteggi tratti dall'atto notarile, lo stesso che il senatore cita nella precisazione. Tabella che è risultata abbastanza chiara.
L'abbiamo pubblicata anche sulla pagina Facebook di FAQ Trieste dove ha avuto un buon numero di contatti, sarebbero stati di più se il senatore cliccava il tastino condividi. Lentamente e senza polemiche che non aiutano nessuno a capire, facciamo quei piccoli gesti per completare l'informazione cittadina. Coraggio senatore : non sia anche Lei "ilpiccolo-centrico".
Annunciamo un nuovo post sul prezzo della Ferriera con nuove domande che speriamo vi saranno utili.
Nessun commento:
Posta un commento