Tra i punti chiave, oltre al “no” al rigassificatore, la contrarietà
all'ampliamento del Molo VIII motivata, oltre che dai pareri tecnici degli
uffici, anche in ragione delle «significative movimentazioni navali conseguenti
che si aggiungerebbero a quelle già gravitanti
sul pontile della Siot, sul Canale navigabile e in particolare sul pontile
della Kri - Gruppo Kuwait Petroleum (ex Shell) posto nell’ambito delle aree
dell’ex raffineria, che gestisce anche i depositi di prodotti e benzine di
categoria A».
Leggo da IL PICCOLO di ieri che il Consiglio comunale di Muggia si oppone oltre che al rigassificatore anche al raddoppio del Molo VII. La motivazione: troppe navi.
Non so più cosa pensare di questa città, sembra quasi che pur di non disturbare la bella vista a mare di qualcuno il lavoro e l'occupazione non contino nulla. Speriamo che questa decisione non pregiudichi il piano regolatore del porto.
lettera firmata
opportuno commento di cui ringraziamo:
opportuno commento di cui ringraziamo:
Ho letto su Il Piccolo che il Consiglio Comunale di Muggia è contrario all'allungamento del MOLO VIII ( ottavo ).
- O c'è stato un refuso del quotidiano, oppure a Muggia non hanno le idee molto chiare !
La TO Delta vorrebbe allungare il Molo SETTIMO, quello OTTAVO invece è un pio desiderio inserito nel approvando nuovo PR del Porto di Trieste ( ancora a Roma ) !
Saluti
Fabio DOMINICINI

Nessun commento:
Posta un commento