lunedì 5 agosto 2019

I PEZZI DEL PUZZLE - METODO DI LAVORO

Abbiamo iniziato a pubblicare qualche immagine all'interno delle forme del puzzle per indicare che anche se la notizia in se sembra "lontana" in realtà ci sono delle ricadute o almeno delle considerazioni che vanno fatte a livello locale.

Ma facciamo due semplici esempi: segnalandovi due notizie che riguardano gli operatori turchi. 

CLICCA IMMAGINE
La concessione al gruppo turco Yilport del Terminal di Taranto va seguita con attenzione perchè va a sostituire Evergreen che aveva lasciato, il terminal tarantino faceva parte del gruppo TODelta che gestisce il molo VII di Trieste al 50% con MSC di Aponte. 
Più in generale questa ripresa di attività rientra nella casistica dei porti italiani dove è presente anche uno stabilimento siderurgico e  quindi parliamo della stessa Tranto, di Trieste e Genova e di Piombino. Sono storie simili , di diversa dimensione e impatto ma che sarà interessante mettere a confronto.


CLICCA IMMAGINE
Dopo l'acquisto delle "autostrade del mare" Un Ro Ro da parte della danese DFDS nel porto di Trieste il gruppo Ekol ha firmato con lo stesso gruppo un accordo di collaborazione nei trasporti di semirimorchi. Rimane quindi ancora uno degli attori dell'assestamento dei traghetti turchi nello scalo triestino.


Nessun commento:

Posta un commento