VI SEGNALIAMO l'intervista realizzata da Tele 4 al presidente dell'AdSP Mar Adriatico Orientale che ci sembra veramente completa. Intervista nella quale D'Agostino è riuscito a illustrare le linee guida della "filosofia" che orienta il suo operato e quello dei collaboratori, in particolare la condivisione con il segretario generale Sommariva.
E' un peccato che un prodotto ben confezionato rimanga a livello locale e noi pensiamo di fare cosa utile riproponendolo nel nostro blog che sappiamo essere inserito ormai a pieno titolo nel circuito nazionale dell'informazione sullo shipping. Ci abbiamo messo del nostro costruendo un elenco degli argomenti trattati per cui i nostri lettori possono cliccare i pezzi dell'intervista di loro interesse. Noi vi consigliamo di dedicare una mezz'ora ad ascoltare l'intervista integrale. ( puntata integrale di Ring su Tele 4 che contiene l'intervista )
QUI SOTTO IL METODO RAPIDO DI CONSULTAZIONE DELL'INTERVISTA
CLICCA SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA :
INIZIO DOMANDA DI CRONACA SULLA BORA IN PORTO IN QUESTI GIORNI
UN 2016 DI SUCCESSI
AUTORITA' DI SISTEMA PORTUALE : INGRESSO DI MONFALCONE
UN PORTO DEVE CREARE VALORE E OCCUPAZIONE
... E VALORE AGGIUNTO GRAZIE AL PORTO FRANCO INTERNAZIONALE
SCUOLA DI FORMAZIONE
GLI INVESTIMENTI TURCHI NEL PORTO
MSC AL MOLO VII
PIATTAFORMA LOGISTICA
I TRAGHETTI DALLA GRECIA
NUOVA STAZIONE MARITTIMA IN PORTO VECCHIO
OFFSHORE VENEZIA CONFRONTO COSTA BONICIOLLI
L'OFFSHORE NON PORTA VIA TRAFFICO A TRIESTE PERCHE' NON FUNZIONEREBBE
L'OPPORTUNITA' DELLO SPOSTAMENTO DEI PUNTI FRANCHI
NUOVO TERMINAL RO-RO IN AREA TESECO
CONCORRENZA TRIESTE E KOPER ESEMPIO DOGANE
LE POLEMICHE AL SUO ARRIVO DA COMMISSARIO E L'APPREZZAMENTO UNANIME E UNICO
FAQ TRIESTE : Abbiamo già fatto i nostri complimenti ai giornalisti di Tele 4 e non possiamo chiudere il post di oggi senza una nostra nota. Siamo certi che siete anche voi degli attenti lettori di Faq Trieste e ne abbiamo avuto la riprova proprio da questa intervista che avete realizzato.
La domanda sull'off-shore di Venezia contiene un riferimento alla "polemica" tra i presidenti Costa e Boniciolli che si è svolta sui giornali veneti e che voi date per scontato che i vostri telespettatori conoscano. Ma né voi di Tele 4 , né il quotidiano locale hanno dedicato una riga a questo interessante confronto che noi sul blog Faq Trieste abbiamo documentato in tutti i passaggi.
Ci fa piacere avere così bravi ed attenti lettori, a vostra disposizione per eventuali approfondimenti e ragionamenti sul tema.
veramente ottima intervista: un bravo al giornalista e, ascoltando il presidente, vedi finalmente qualcuno con idee chiare, semplici e che vengono realizzate. e la domanda sorge spontanea: perchè nessuno lo ha mai fatto prima?
RispondiEliminaSecondo me, perché fino ad adesso, al mondo Trieste non interessava e per l'Italia era un peso. Vista la situazione economica attuale, qualche stato estero si è preso la briga di dare qualche calcio in c@@o al governo italiano. Ora la priorità è come NON dire al popolo che hanno perso il porto ma in compenso hanno guadagnato due future zone franche (anche importantissime),quella di Monfalcone e quella di porto Nogaro....
RispondiElimina