mercoledì 18 gennaio 2017

LA GUERRA DEI PORTI SU CORRIERE IMPRESE NORDEST

In qualche modo era prevedibile una ripresa del dibattito attorno al progetto off-shore di Venezia nel momento alla scadenza del secondo incarico al presidente Paolo Costa. Vi abbiamo segnalato una delle interviste a Pino Musolino prossimo presidente della AdSP del Mare Adriatico Settentrionale ed abbiamo documentato tutti i passaggi del confronto a distanza tra Paolo Costa e Claudio Boniciolli. Per completare il contesto, le notizie e il clima vi segnaliamo l'ingaggio da parte del sindaco di Venezia di Paolo Costa come "garante" del progetto off-shore


Il pezzo forte è rappresentato dalle quattro pagine che il Corriere della Sera ha dedicato nel suo supplemento CORRIERE IMPRESE NORDEST di lunedì 26 gennaio 2017 dedicate ad una  GUERRA DEI PORTI nel Mare Nord Adriatico.



SCARICA SUL TUO PC LE QUATTRO PAGINE DELLA GUERRA DEI PORTI

Noi di FAQ TRIESTE abbiamo raccolto una dichiarazione da uno dei nostri esperti preferiti su questa cosiddetta "guerra dei porti " e ve la proponiamo a completamento delle notizie segnalate in questo post per proporvi un originale ed ironico ragionamento.

Ho visto che c'è un nuovo tormentone Venezia-Trieste, alimentato dalla stampa che non sa più cosa scrivere. Spero che gli amici triestini se ne tengano fuori e se chiedono qualcosa a me risponderò che il mio attacco all'off shore è un messaggio lanciato ai veneziani, non ai triestini.

Sono loro, i veneziani, che si debbono preoccupare dell'off shore, non Trieste, che ha un altro mercato.

Su Venezia si rovesciano già 30 milioni di turisti l'anno, adesso vogliono rovesciarle addosso 10 milioni di TEU, non so cosa s'inventeranno per vivere ancora peggio di come vivono, le Olimpiadi invernali ?




"Il sindaco Brugnaro candida Venezia come sede delle Olimpiadi invernali 2030! Al via i lavori della linea 1 della metropolitana che collega il Lido con Mestre, affidato lo studio di fattibilità per la linea 2, Burano-Murano-Piazzale Roma...."

Nessun commento:

Posta un commento