Il nostro è un lavoro non definitivo, come si dice in inglese un work in progress. Invitiamo tutti i soggetti interessati a verificare i dati e a segnalarci gli errori. Neanche i numeri, al pari delle parole, sono immuni dalle strumentalizzazioni ma sono più difficili da manipolare se pubblicamente confrontati.
Nel fiume di parole che dura da anni sulla possibile chiusura dell'area a caldo della Ferriera ci siamo aggrappati ai numeri per vedere di capirci qualcosa.
APPUNTI SCHEDA NUMERI FERRIERA
INVESTIMENTI ARVEDI 230 milioni di cui 55 per la sistemazione dell'area a caldo 155 per il laminatoio e 18 per il resto del comprensorio (fonte Arvedi)
pronti altri 40 milioni per investimenti ARVEDI (IL PICCOLO 18 settembre 2019)
pronti altri 150 milioni per investimenti ARVEDI (IL PICCOLO 19 settembre 2019)
OCCUPAZIONE 317 operai e 33 impiegati a rischio : di questi 70 vicini alla pensione - 100 potrebbero essere assorbiti dall'area a freddo - 150 potrebbero essere reimpiegati (?) nella logistica portuale e nella bonifica (fonte dichiarazioni assessore Scoccimarro che cita l'azienda)
TERRENI Va comunque ricordato in ogni ragionamento che lo stabilimento siderurgico è composto da due parti : una acquistata dal Gruppo Arvedi e una in concessione demaniale.
LEGENDA PROPRIETA' ARVEDI COLORE ROSA CONCESSIONI DEMANIALI COLORE ROSSO |
L'Autorità di Sistema Portuale MAO sta provvedendo alla stima del valore dei terreni.
FAQTRIESTE Sotto il titolo del blog trovate la scheda della Ferriera di Servola per avere sempre a portata di clic i numeri necessari a comprendere.
Nessun commento:
Posta un commento