giovedì 18 luglio 2019

RASSEGNA STAMPA 17 luglio 2019 - IN EVIDENZA LE MORTI DELL'ILVA


Giorgio Cremaschi sull'incidente all'ex Ilva: 'Quanti morti si è disposti ad accettare per continuare a lavorare così?
In sette anni, lo stesso tipo di organizzazione del lavoro, non è cambiato niente !



https://www.la7.it/laria-che-tira/video/giorgio-cremaschi-sullincidente-allex-ilva-quanti-morti-si-e-disposti-ad-accettare-per-continuare-a-16-07-2019-276888

Navigator, in Veneto ne arrivano 142: rinforzeranno i Centri per l'impiego
La Regione Veneto ha già provveduto, d’intesa con Anpal Servizi, a distribuire la presenza dei navigator in base ai fabbisogni di
organico: 4 prenderanno servizio nei Centri per l’Impiego del Bellunese, 25 nel Padovano, 9 a Rovigo, 22 nel Trevigiano, 27 nel Veneziano, 32 nella provincia di Verona e 23 nel Vicentino.

Reddito di cittadinanza, lo chef che non trova personale: «I giovani non vogliono lavorare nel weekend»
Lo chef Palestini assicura di rispettare la legge, ma chiede anche flessibilità ai suoi dipendenti: «Da noi se vieni assunto per 4 ore lavori per 4 ore, hanno un pasto gratuito.

Trieste Airport-Milano, rotta “non profittevole”. Insorge Fratelli d’Italia
Le sfortune di Trieste Airport non conoscono tregua: è notizia infatti recente come la “Nuova Alitalia” abbia definito la tratta Trieste-Milano Linate una “rotta altamente non profittevole“. I
https://www.triesteallnews.it/2019/07/17/trieste-airport-milano-rotta-non-profittevole-insorge-fratelli-ditalia/

ADDIO MAESTRO, la copertina del Tg3 del 17 luglio 2019 dedicata ad Andrea Camilleri

Va avanti l’inchiesta sulla presunta compravendita di petrolio russo e il sospetto di un finanziamento illecito della Lega.

adesso il commissario italiano a Bruxelles sarà scelto dalla Lega o dai 5 Stelle?

Trump prende tempo su Turchia-S400 Cina contro Vietnam L'Iran apre al negoziato sui missili

Amazon, l’Antitrust Ue avvia un’indagine su uso dei dati dei venditori indipendenti
La Commissione Ue ha deciso di aprire un’indagine per verificare se l’utilizzo da parte di Amazon dai dati dei dettaglianti indipendenti che vendono i loro prodotti attraverso la piattaforma del gruppo dell’e-commerce viola le regole sulla concorrenza.

E i braccianti del foggiano occupano la Basilica di Bari
Nella mattinata di ieri una nutrita delegazione di braccianti della provincia di Foggia, provenienti da Borgo Mezzanone dove proseguono da mesi gli sgomberi del ghetto, ha occupato simbolicamente la Basilica di Bari. Il gruppo di lavoratori, una sessantina, era guidato da Aboubakar Soumahoro, il 39enne italo-ivoriano da tempo dirigente dell’Usb.
https://ilmanifesto.it/e-i-braccianti-del-foggiano-occupano-la-basilica-di-bari/?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Twitter#Echobox=1563369513



Acri, rapporto annuale Fondazioni: calano i proventi, crescono le erogazioni
Il Consiglio di Acri ieri ha approvato il ventiquattresimo Rapporto Annuale, che presenta i dati aggregati delle Fondazioni di origine bancaria riferiti ai dati di bilancio 2018.

Accordo Italpizza, si apre la strada dell'internalizzazione
Per i circa 600 lavoratori addetti alla produzione in appalto presso la cooperativa Evologica, l’accordo quadro prevede un percorso di aumenti retributivi che culminerà con l’assunzione diretta da parte di Italpizza a partire dal 1/1/2022, secondo i seguenti passaggi: una tantum di 580 euro lordi con la busta paga di agosto 2019, un aumento retributivo dal 1/1/2020 per raggiungere l'85% della retribuzione del contratto dell'industria alimentare; un aumento retributivo dal 1/1/2021 per raggiungere il 93%, e infine l'assunzione diretta da parte di Italpizza dal 1/1/2022, con l'applicazione integrale del contratto dell'industria alimentare. 



Nessun commento:

Posta un commento