mercoledì 17 luglio 2019

RASSEGNA STAMPA 16 LUGLIO 2019







Taranto, Usb non firma il verbale con Arcelor-Mittal: "Nessun impegno concreto a carico dell'impresa"

"Abbiamo dichiarato al ministro che non ci sono più le condizioni minime di sicurezza per tenere aperto lo stabilimento. Per queste ragioni non abbiamo sottoscritto il verbale di incontro". Lo sottolineano in una nota Sergio Bellavita della segreteria nazionale dell'Usb e Francesco Rizzo del coordinamento provinciale di Taranto riferendosi al documento firmato ieri dai rappresentanti di ArcelorMittal, dal ministro Luigi Di Maio e dalle altre organizzazioni sindacali al termine di una riunione fiume al Mise.


Lavoratori di Amazon negli Stati Uniti, UK, Germania, Spagna e Polonia stanno protestando nel primo giorno di avvio del’ evento di shopping più atteso del’ anno dai clienti.




LAVORI CATTINARA, LA PROCURA  APRE UN FASCICOLO



Alitalia Ferrovie dello Stato ha scelto il quarto partner. È il gruppo #Atlantia della famiglia Benetton. Lo stesso a cui il Governo vorrebbe togliere la concessione per le Autostrade. Di Maio dice: "Non ci sarà nessuno scambio".


  
A sorpresa Von der Leyen apre a una proroga sulla Brexit e zittisce due volte i sovranisti. «Fiera di non avere il vostro sostegno».



A Giugno 2019 la stima definitiva dell’indice dei prezzi al consumo NIC di #Trieste ha registrato un +0,3% rispetto a Maggio 2019 e +1,1% rispetto a Giugno 2018.



Ponte Morandi, Financial Times: “C’erano problemi di sicurezza prima del collasso, è scritto in un report interno di Atlantia”

I problemi di sicurezza del ponte Morandi si erano manifestati nei dieci anni precedenti al crollo del 14 agosto 2018 che provocò 43 morti. È quanto sostiene il Financial Times, che ha avuto modo di leggere un report di Atlantia, commissionato dopo il disastro di Genova, e arrivato al Consiglio di amministrazione lo scorso 9 novembre.



Blutec (Palermo), due giorni di mobilitazione


Nessun commento:

Posta un commento