lunedì 15 luglio 2019

RASSEGNA STAMPA 15 LUGLIO - IN EVIDENZA SCIOPERO PRECARI LIVORNO






Prosegue lo sciopero dei lavoratori interinali del porto di Livorno


Il lavoro c’è e ci sarà, ma mancano i lavoratori“.

i dati ci dicono tutt’altro: i posti vacanti, ovvero le posizioni lavorative aperte occupabili dai disoccupati, sono una goccia nell’oceano della disoccupazione. Il lavoro non c’è, poiché l’economia italiana è sfiancata da anni di austerità. Tutto il resto sono chiacchiere intrise di malafede.



Il 1° gennaio 2020, l'organizzazione marittima internazionale (IMO) imporrà nuove emissioni norme intese a ridurre in modo significativo l'inquinamento prodotto dalle navi del mondo.

I nuovi regolamenti sono il risultato di una raccomandazione voluto da una sottocommissione alle Nazioni Unite (ONU) più di un decennio fa ed è stato adottato nel 2016 di IMO dell'ONU.

https://www.cnbc.com/2019/07/15/oil-imo-2020-marks-the-biggest-change-in-oil-market-history.html?__source=twitter


assemblea nazionale articolo uno MDP ha chiesto alla #Fiom di intervenire sulla vertenza #exIlva.




Fedriga: "Per le crociere meglio Trieste di Marghera"

Per le navi da crociera dobbiamo metterci nell'ottica di un sistema del nord Adriatico, non possiamo pensare di competere con Venezia altrimenti nasciamo perdenti. Siamo però un approdo migliore di Marghera". Così il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, a margine della presentazione di una 'challenge' rivolta ai turisti di Lignano Sabbiadoro e Grado, per promuovere le due località balneari.




Dichiarazioni alla stampa del Presidente @GiuseppeConteIT In diretta da Palazzo Chigi



ArcelorMittal: Fiom, pretendiamo risposte concrete

Nuovo incontro al ministro dello Sviluppo economico con Luigi Di Maio e i vertici della multinazionale dopo la tragedia della settimana scorsa nello stabilimento di Taranto. Venturi: “Abbiamo le nostre proposte ma siamo pronti a riprendere gli scioperi”

https://www.rassegna.it/articoli/arcelmittal-fiom-pretendiamo-risposte-concrete




Nessun commento:

Posta un commento