mercoledì 10 luglio 2019

RASSEGNA STAMPA 10 LUGLIO 2019






Dichiarazioni del Sindaco Di Piazza sulla ferriera



Bono: «A Fincantieri servono 6.000 lavoratori ma non li troviamo.

Nei prossimi 2-3 anni avremo bisogno di 5-6 mila lavoratori ma non so dove andarli a trovare. Si tratta di carpentieri, saldatori... Abbiamo lavoro per 10 anni, cresciamo ad un ritmo del 10%, ma sembra che i giovani abbiano perso la voglia di lavorare».




la trascrizione completa dell'estrema destra italiana e Russia accordo petrolifero

BuzzFeed News ha ottenuto una registrazione audio di una riunione del 18 ottobre 2018, presso l'Hotel Metropol di Mosca in cui Gianluca Savoini, un vicino, da molto tempo aiutante di nazionalista vice primo ministro italiano, Matteo Salvini e altri cinque uomini — tre russi e due  italiani — discusso i termini di un possibile accordo per $ 65 milioni di soldi del petrolio russo per partito Lega di Salvini e la sua campagna elettorale europea.



Ferriera, verso la chiusura dell'area a caldo nel 2022

https://www.rainews.it/tgr/fvg/video/2019/07/fvg-ferriera-chiusura-area-a-caldo-arvedi-2022-8977067a-8aae-4c59-99cd-9e96032cbb75.html



Ilva, Re David: «Se non si risolve la questione immunità, è tutto inutile»

Continua il braccio di ferro tra il governo e ArcelorMittal sul futuro dell’acciaieria tarantina. Ed entra in gioco anche la magistratura, con la procura di Taranto che ha disposto l’avvio delle procedura di spegnimento dell’Altoforno 2 dell’impianto ex Ilva.



Inps: Landini, relazione evidenzia gravità diseguaglianze

Altra questione significativa, emersa dalla relazione - aggiunge il segretario generale della Cgil - è il riconoscimento che la spesa previdenziale italiana non solo non è fuori controllo, ma si colloca al di sotto della media europea. Su Quota 100 finalmente anche l’Inps riconosce che la platea coinvolta è di molto inferiore a quella prevista, così come la Cgil ha stimato per prima”.



«Salario minimo e difesa del clima» I primi impegni di Ursula von der Leyen per la Ue

«Mi batterò per l’introduzione di un salario minimo in ogni paese Ue»: le prime parole pubbliche di Ursula von der Leyen, candidata «in pectore» alla guida della commissione europea, sono all’insegna delle politiche sociali.



Taranto, la procura rispegne un altoforno. Stallo al tavolo Mise

Piove sul bagnato per l’acciaio a Taranto. Pochi minuti prima che iniziasse un surreale tavolo di confronto tra governo, azienda e sindacati al Mise, è arrivata la notizia che la procura tarantina ha disposto l’avvio delle procedura di spegnimento dell’Altoforno 2 dell’impianto ex Ilva.





Nessun commento:

Posta un commento