domenica 7 luglio 2019

FAQDOMANDE SUL PORTO VECCHIO


Abbiamo definito "misteriosa società" quella che negli incontri ufficiali viene definita la società di gestione ( proposta inizialmente partita dal sen. PD Francesco Russo ) della sdemanializzazione e restituzione alla città del Portovecchio.

FAQDOMANDA 1 Il presidente Fedriga della Regione FVG nell'ultimo incontro dedicato alla Società di Gestione aveva pronosticato che sarebbe stata pronta ad operare in circa 90 giorni. Abbiamo calcolato che i 90 giorni scadono a fine luglio. Possiamo mettere in agenda anche noi la Misteriosa società per fine luglio ? Ferie permettendo ?

FAQDOMANDA 2 Visto che i ricavi derivanti dalla vendita del patrimonio immobiliare di porto vecchio da parte del Comune di Trieste dovrebbero andare a favore dello sviluppo del porto in base all'emendamento Russo, perchè il porto deve subire i ritardi derivanti dall'incapacità del Comune a gestire ? 
Non sarebbe forse equo che l'ICI/IMU attualmente in ballo (ca.10 mio € ) per le quote del passato venisse compensata con parte di tali entrate, che si dovrebbero comunque prevedere molto maggiori, pur al netto dell'infrastrutturazione primaria ?

FAQDOMANDA 3 Per quanto riguarda il futuro prossimo a  Trieste è possibile – ora e subito – applicare provvedimenti regionali e comunali di riduzione delle tasse ed imposte locali simili a quelli ipotizzati per Zone Economiche Speciali nel Sud Italia, che possano permettere di valutare qui ed ora l'impatto economico di queste misure? 

Nessun commento:

Posta un commento