venerdì 28 giugno 2019

RASSEGNA STAMPA 27 GIUGNO 2019








ll decreto crescita incassa la fiducia anche dall’Aula del Senato e diventa legge.



La Fiom La Spezia organizza un corso di lingua per gli operai stranieri della Fincantieri di Muggiano. "Serve a integrare i lavoratori migranti, che sono ormai una parte importante del nostro mondo.

https://www.rassegna.it/articoli/a-scuola-di-italiano-in-tuta-blu


Dopo la chiusura dei porti, ora il ministro leghista vuole una barriera anti-migranti anche via terra e lo stop a Schengen. Ecco i numeri e perché

Il flusso migratorio attraverso la rotta balcanica (che va dal Pakistan-Afghanistan fino ad Austria e Germania), è ripreso con forza. In tutto il 2018 — secondo gli ultimi dati del Viminale — 446 stranieri irregolari sono stati rintracciati presso le zone del confine tra Italia e Slovenia. Nei primi cinque mesi del 2019, i migranti irregolari in quell’area erano già 652, cui vanno aggiunti gli oltre 130 individuati finora a giugno. Si registra dunque quasi un raddoppio degli arrivi in Italia dalla Slovenia rispetto al 2018 solo nel primo semestre di quest’anno.



Sul golpista Guaidò si è arresa anche Repubblica. Ora mancano solo PD e Lega


In un articolo di oggi dal titolo “I soldi degli aiuti in feste e viaggi Guaidò alle corde” arriva a definire “golpetto” la messa in scena golpista del 30 aprile scorso, quando il deputato dell'estrema destra Guaidò ha invocato la lotta armata e la diserzione delle forze armate contro il governo costituzionale.



La notizia che non ti aspetti: via libera al Tram di Opicina


L’Ufficio speciale trasporti a impianti fissi, USTIF, organo periferico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha dato il Nulla Osta Tecnico definitivo al progetto di manutenzione straordinaria necessario per riavviare in esercizio il famoso e storico tram di Trieste.



Emergenza caldo, ospedali impreparati. Carenza di specialisti, colpa dei tagli

Pensionamenti di massa, spesso vere e proprie fughe anticipate di chi può definitivamente uscire da un sistema sanitario ormai groviera, ed assunzioni drasticamente ridotte per carenza di specialisti, causa il numero chiuso delle scuole di specializzazioni e i deleteri tagli alla sanità!





Nessun commento:

Posta un commento