mercoledì 19 giugno 2019

RASSEGNA STAMPA 19 GIUGNO 2019






Ma che cosa pensano gli italiani dell’autonomia differenziata?

L’indagine è stata effettuata dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, il 13 e il 14 giugno 2019 per il programma Otto e Mezzo (LA7) su un campione stratificato di 1.500 intervistati, rappresentativo dell’universo della popolazione italiana maggiorenne. Supervisione della rilevazione demoscopica di Marco E. Tabacchi. Coordinamento di Pietro Vento, con la collaborazione di Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone. 



Una indagine aperta a diverse conclusioni


Tre russi e un ucraino dovrà affrontare l'accusa di omicidio per l'abbattimento del volo Malaysia Airlines MH17 luglio 2014 sopra Ucraina orientale in cui 298 persone sono state uccise, in una prova per avviare nei Paesi Bassi il prossimo marzo, una squadra di indagine ha detto il mercoledì.



L’acqua bene comune ma non per tutti

Ginevra, 19 giugno (Xinhua)-- Miliardi di persone in tutto il mondo stanno continuando a soffrire di scarso accesso all'acqua, servizi igienico-sanitari e igiene, compreso 2,2 miliardi che non hanno acqua potabile, secondo un rapporto dell'ONU più recente pubblicato su martedì.


non ho mai parlato con un magistrato in vita mia, ma scherziamo?


Pier Luigi Bersani è amaro e arrabbiato, raccontato dal Fatto alla presentazione del libro di Chiara Geloni, “Titanic, Come Renzi ha affondato la sinistra, Paper first, in una libreria di Roma, quartiere Prati. Considerazioni chiosate, anche alla luce della direzione Pd di ieri, così: Di questo passo tra un altro po’ Zingaretti dovrà chiedere scusa a Lotti”. Chi c’era, ha applaudito. 


GIU' LO SPREAD DOPO LE PAROLE DRAGHI


Guardando in avanti, lo scenario dei rischi rimane negativo, e gli indicatori per i prossimi trimestri indicano una debolezza persistente. Non si sono dissipati quei rischi evidenti durante tutto lo scorso anno, in particolare i fattori geopolitici, la crescente minaccia del protezionismo e le vulnerabilità dei mercati emergenti", ha spiegato Draghi al simposio delle banche centrali a Sintra, notando che "il trascinarsi dei rischi ha pesato sull'export, specie sull'industria manifatturiera".




Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha partecipato alla presentazione della Relazione annuale della Commissione di garanzia sullo sciopero.


la nostra Organizzazione ha prospettato la possibilità di indire in alcuni settori, come quello dei trasporti, i cosiddetti scioperi virtuali.




Quando si prende atto di una realtà




I fatti di Parigi dimostrano che è nel patrimonio culturale -come nella scuola, nella cultura- che si diventa faticosamente umani.


I commenti sull’incendio di Notre-Dame hanno rivelato quanto -da noi, in Italia- sia distorto l’immaginario del patrimonio culturale. Anzi: quanto l’idea stessa di patrimonio sia ignota alla cosiddetta élite.




ArcelorMittal esce allo scoperto


Se il decreto dovesse essere approvato nella sua formulazione attuale, la disposizione relativa allo stabilimento di Taranto pregiudicherebbe, per chiunque, ArcelorMittal compresa, la capacità di gestire l'impianto nel mentre si attua il Piano ambientale richiesto dal Governo italiano e datato settembre 2017".



Regolamentare la gestione per altri



Una Legge speciale scritta dai Veneziani

Venezia resisterà solo se immaginiamo un altro mondo, un altro modo di vivere, chi verrà qui può essere testimone di un altro ritmo, quello dei remi, dei passi sulla pietra, del vento fra le calli e dello scorrere dell’acqua fra le fondamenta;



Fiocco rosa nella bassa : è nata la guerra dei punti nascita

https://www.rainews.it/tgr/fvg/video/2019/06/fvg-latisana-palmanova-punti-nascita-confronto-2ed35326-e478-41c9-a783-516c61c50cec.html


Lavori in porto



Nessun commento:

Posta un commento