giovedì 20 giugno 2019

GOOD MORNING GENOVA

CRONACA DELLA NOTTE GENOVESE TRA IL 19 E IL 20 GIUGNO ATTRAVERSO LA RETE E LE MAIL 


 Dalla pagina Facebook del Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali di Genova ricaviamo l'indicazione di un presidio che inizia alle 5.00 del 20 giugno con lo scopo di:

Picchetto per bloccare il carico bellico sulla nave saudita Bahri Jazan. Fermiamo il traffico di armi, rispediamo al mittente le menzogne della Teknel.
Fuori la guerra dal nostro porto


CONTINUA A LEGGERE LA CRONACA DELLA NOTTE




La celere è già da ore in banchina al GMT e, insieme alle dichiarazioni del governatore Toti, l'indicazione pare chiara: difesa a oltranza degli affari dei mercanti di morte per la guerra in Yemen. Noi invitiamo tutti alla mobilitazione. Contro il massacro yemenita, contro la guerra. PORTI CHIUSI ALLA GUERRA, PORTI APERTI A CHI DA QUELLE GUERRE FUGGE. FUORI I TRAFFICI DI ARMI DAL NOSTRO PORTO.

....circa un'ora fa arriva una mail a FAQ TRIESTE:

ABBIAMO VINTO
La nave non carica i generatori

Comunicato stampa

Genova, 19 giugno 2019. A seguito della comunicazione della Agenzia Marittima DELTA s.r.l. che, dietro istruzioni del caricatore conferma l’intenzione di non provvedere ad ordinare l’imbarco degli 8 generatori sulla motonave Bahri Jazan destinati al porto di Jeddah attualmente stoccati presso i magazzini del CSM, si sospende l’iniziativa di mobilitazione e di presidio prevista per domani mattina alle 06:00 a Ponte Etiopia. Rimarcando l’importante passaggio segnato oggi rimarremo attenti a tutto ciò che avviene nel Porto di Genova e pronti a confrontarci con chiunque voglia essere parte attiva nel migliorare la nostra società.
CAMERA DEL LAVORO METROPOLITANA di GENOVA
FILT CGIL GENOVA


BUON RISVEGLIO GENOVA


Nessun commento:

Posta un commento