venerdì 4 gennaio 2019

LA PAROLA A MARIO E SONIA DUKCEVICH SULLA CRISI PRINCIPE

Sul Sole 24ore del 28 dicembre è stato pubblicato un avviso a pagamento firmato da Mario e Sonia Dukcevich che ha portato all'attenzione dell'opinione pubblica una crisi del gruppo alimentare che finora era rimasta nell'ambito degli addetti ai lavori. Prima di seguire questa ennesima crisi aziendale dai vari punti di vista ci sembra importante e rispettoso partire dal contenuto del comunicato. Abbiamo preso penna e calamaio e abbiamo copiato per voi l'intero comunicato.

AVVISO A PAGAMENTO SUL SOLE24ORE DEL 28 DICEMBRE 2018

Abbiamo deciso di pubblicare e diffondere questo comunicato per il profondo rispetto che osserviamo verso il mondo imprenditoriale al quale apparteniamo da oltre 70 anni.  



Assieme alla mia famiglia ho portato il Gruppo Kipre, che molti conoscono per i marchi Principe e King's, ai vertici del settore dei salumi di alta qualità, con l'orgoglio di aver diffuso nel mondo l'immagine eccezionale del made in Italy.

Gli ultimi dieci anni ci hanno visto attraversare una crisi economica globale tremenda, con sacrifici ed entusiasmo, fatica e convinzione.
Nell'ultimo periodo abbiamo sostenuto un piano industriale che, finalmente, prevedeva la crescita, ambizioso, un progetto di ampio respiro, oculato, minuziosamente pianificato e duramente collaudato, che ha ricevuto da subito il consenso del ceto creditizio.

Per tutti questi motivi abbiamo deciso di investire nel nostro Gruppo affidando il piano di sviluppo al mondo bancario e, per il lavoro svolto, vogliamo ringraziare in particolare Banco BPM,  Friuladria,  Prima Cassa e Anthilia che hanno approvato  di sostenere finanziariamente il nostro progetto, e tutte le altre banche che ci hanno sempre sostenuto.

AI contrario, chi per prima aveva assicurato consenso e sostegno, senza nemmeno una spiegazione né alcuna comunicazione, ha reso vano ogni nostro sforzo.

Per questo io e mia moglie, compagna di una vita, abbiamo deciso di non dare esecuzione a nessun progetto e abbiamo consigliato ai nostri figli, Paola e Vladimir, di andarsene all'estero.

Attraverso questa pagina vogliamo ringraziare prima di tutti i nostri dipendenti e collaboratori che sono la vera ricchezza del nostro Gruppo e che quindi hanno ricevuto tutte le loro competenze.

Dalla settimana prossima il Gruppo sarà gestito da professionisti da noi incaricati a tutelare i diritti di chiunque e per valutare tutte le opzioni finanche quella della cessione delle aziende, nel solo interesse della continuità aziendale.
Mario e Sonia Dukcevich

Nessun commento:

Posta un commento