lunedì 24 dicembre 2018

IL NATALE E IL LAVORO

Prendete fiato, fermatevi un paio di giorni, questo è l'augurio di FAQTRIESTE per questo Natale 2018.

Un augurio particolare a tutti coloro che in questi giorni saranno impegnati nel loro lavoro quotidiano che non tiene conto delle festività. Noi abbiamo scelto per i nostri auguri lo spot di Natale della CONAD colosso della grande distribuzione che rispecchia i tempi che stiamo vivendo. E' uno spot affidato alla regia del prestigioso Gabriele Salvatores, è uno spot pensato e ragionato ed è l'esatto contrario del nostro augurio per il Natale. E' un inno alla flessibilità e alla precarietà del lavoro che non conosce limiti di alcun tipo. CONAD sostiene che serve la totale disponibilità nei confronti del lavoro (il protagonista viene ambiguamente assunto : ma con che tipo di contratto ?)

Serve la disperazione e la disponibilità totale di chi partiva con le valigie di cartone verso il nord Italia o per il mondo nel dopoguerra. Oggi nei troller non si mette il caciocavallo ma basta una carta CONAD prepagata per emigrare "felici".


1 commento:

  1. Auguri di buone feste ai redattori , collaboratori e lettori di F.A.Q. Ottima scelta. infatti oggi la priorità non è il merito del rapporto del lavoro ma il metodo , ovvero deve essere un rapporto debitore a prescidere

    RispondiElimina