domenica 30 settembre 2018

ARTICOLO DA LEGGERE : CONTE AL 2,4 PER TRE ANNI RENZI AL 2,9 PER CINQUE ?

Ieri il blog Rinascita Triestina ha segnalato un curioso articolo del Sole24ore del luglio 2017 con una intervista a Matteo Renzi. Vi consigliamo di leggerlo.




Se abbiamo capito bene nel 2017 Renzi proponeva un indebitamento del 2,9 per cinque anni a partire dal 2018. Quindi una previsione di gran lunga superiore a quella proposta dal governo Conte del 2,4 per tre anni. Sottolineando che si tratta di previsioni e quindi di proposte ci sembra evidente che Renzi proponeva un indebitamento superiore a quello proposto dall'attuale governo.
Sono dati da tenere a mente ascoltando le motivazioni della manifestazione che il Partito Democratico farà oggi a Roma.



Il segretario del Partito Democratico Maurizio Martina indica la necessità di manifestare contro la irresponsabilità del Governo.

Pd, Veltroni: "Restiamo uniti, l'obiettivo dei populisti è far saltare l'Europa"

Matteo Renzi invita alla resistenza civile contro Salvini con uno dei suoi #

Il sindaco di Bologna Merola, elenca le ragioni della protesta: "per il lavoro ai giovani, non per i sussidi, per tagliare le tasse a chi lavora e non condonare a chi invece le tasse le evade e per il diritto alla casa. Facciamoci sentire, insieme ce la possiamo fare".


Chiediamo onestamente ai nostri lettori del PD se non pensano di correre un grosso rischio con questa manifestazione che rischia di essere ricordata dai media come contraria al reddito di cittadinanza e all'aumento delle pensioni e alla cancellazione della legge Fornero ? 
Fateci sapere con la stessa onestà di questa nostra domanda. Grazie !




Nessun commento:

Posta un commento