martedì 8 maggio 2018

QUEL BANDOLO DELLA MATASSA CHE MATTARELLA VA CERCANDO

Colpo di scena nell'editoriale domenicale di Eugenio Scalfari, compare a sorpresa il nome di Gustavo Zagrebelsky e voi potete già aggiungere che ci aveva visto giusto alla luce delle dichiarazioni di ieri del presidente Mattarella.
scrive Scalfari :" che a questo punto della crisi politica italiana il tempo è maturo per un intervento intervento del Presidente della Repubblica. La domanda che a questo punto si pone è quali siano i requisiti necessari di chi presiederà il governo che lo stesso Presidente definisce istituzionale. A me pare ...che il Capo di un sifatto governo non debba essere un politico di professione....che sappia riconoscere e proteggere i diritti particolari quando sono 



opportunatamente motivati....debba avere una competenza specifica di carattere giuridico....l'ideale sarebbe che abbia fatto parte della Corte Costituzionale....
Di personaggi del genere ne esistono moltima quello che a me viene in mente è Gustavo Zagrebelsky."
Scalfari prosegue elencando una possibile lista di "bravi ministri" da mantenere : Gentiloni , Minniti, Calenda e Delrio ma poi passa la palla al Presidente della Repubblica:
" Ci sono anche altrettante indicazioni ma non spetta a me dirle e non sono il solo a conoscerle. Sergio Mattarella conosce questo mondo molto meglio di chiunque altro perchè da esso proviene. Per nostra fortuna, in un momento di massima crisi, la persona che deve risolverla è quanto di meglio ci sia nel nostro Paese. "

DITECI IL NOME DEL PROSSIMO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO



Nessun commento:

Posta un commento