martedì 21 novembre 2017

TUTTI PAZZI PER PARAG KHANNA ? ISTRUZIONI PER L'USO

Per una serie di coincidenze e di lungimiranza anche questo blog ha finito per occuparsi del politologo indiano Parag Khanna che sta girando l'Italia promuovendo il suo ultimo libro. Vi ricordiamo che l'autore di Connectography sarà a Trieste il prossimo martedì 28 novembre presso l'aula magna dell'istituto scolastico Dante Alighieri. Come abbiamo già pubblicato la scorsa settimana.


Oggi tocca a LA REPUBBLICA pubblicare un'intervista con Khanna e promuovere l'ultimo libro sulla prima pagina della cultura. 
Voi conoscete la diffidenza del gruppo di persone che elaborano i contenuti di FAQ TRIESTE. Diffidenza che esprimiamo con il nostro metodo delle domande, per cui piuttosto che credere preferiamo verificare. D'altra parte in questo periodo c'è sicuramente la necessità di riscrivere e reinterpretare alcuni passaggi economici, politici e sociali. Le "chiacchiere" della politica ufficiale non bastano più a spiegare e capire questa società in cambiamento.
Ora il punto di vista originale e la proposta di interpretazione che Khanna propone risponde , bene o male, ad alcune questioni altrimenti difficilmente comprensibili o viziate dai luoghi comuni. Leggetevi le due paginette sui referendum svizzeri e vi accorgerete che l'autore vi porta lontano dai soliti modi di discussione ai quali la noia dei partiti ci ha portato in questi anni.

Parag Khanna non è un "guru" da seguire ma potete usare le sue innovative spiegazioni e i suoi innumerevoli esempi ( Connectography è un libro con 600 pagine di esempi ) per verificare e mettere in discussione le vostre convinzioni.

Vi lascio e vado a leggermi l'intervista di Khanna su Repubblica di oggi. Anche in questo caso i lettori di FAQTRIESTE hanno avuto qualche informazione prima del grande pubblico.


Nessun commento:

Posta un commento