martedì 14 novembre 2017

DATE DA RICORDARE : SERRACCHIANI NON SI RICANDIDA PER LA PRESIDENZA DELLA REGIONE FVG

12 NOVEMBRE 2017

La presidente del Friuli Venezia Giulia non si ricandida alle prossime elezioni regionali ma si mette a disposizione del Partito Democratico per le elezioni politiche del 2018. Dichiara inoltre che si presenterà alle elezioni politiche nel Friuli Venezia Giulia. 



NOTA FAQTRIESTE :  Questa non è più nemmeno una notizia, lo si sapeva da mesi e le interpretazioni sono tra le più varie ( dipende anche dalla collocazione politica di chi commenta ). Noi non abbiamo commenti da fare. Oggi su LA REPUBBLICA del 14 novembre c'è una lunga intervista alla Serracchiani, un giusto rilievo nazionale per i suoi prossimi obiettivi. 

Subito dopo l'annuncio che non si ricandiderà la Presidente del Friuli Venezia Giulia ha indicato come candidato possibile il vicepresidente della Regione Bolzonello che ha iniziato una serie di incontri nella Regione.

Promemoria : Avevamo segnato in agenda che l'ex presidente regionale Riccardo Illy aspettava il pronunciamento della Corte dei Conti per riparlare di politica. Chissà cosa può succedere da oggi alle elezioni ? 

1 commento:

  1. perplesso. la sua decisione si può intendere in diversi modi: sconfitta quasi (eufemismo) sicura alla regionali, salto di qualità, convinta si essere più utile a livello nazionale. non so. personalmente avrei preferito che continuasse in regione visto quello che ha fatto per il porto e di conseguenza per la città. questo non è compreso in regione e poco a trieste. se non c'era lei, cosolini, delrio e renzi sicuramente non vedevamo d'agostino e sommariva

    RispondiElimina