giovedì 4 maggio 2017

VERONA QUADRANTE EUROPA

VERONA CAPITALE DI INTERMODALITA' E PORTUALITA' NORDADRIATICHE

Qui accanto il programma dell'evento che si è svolto ieri presso IL QUADRANTE EUROPA Interporto di Verona.

Nel sottotitolo della notizia riportata da Ship2shore c'è il riassunto degli annunci della giornata di incontro sulla Logistica Sostenibile e il ruolo di porti, interporti e autotrasporto.

Interporto e Alis cementano l'alleanza annunciando uno shuttle ferroviario tre volte a settimana che collegherà Quadrante Europa con il porto di Venezia  e suggellando la pace fra la Serenissima e Trieste "

Zeno D'Agostino e Pino Musolino

“La fase della contrapposizione, peraltro gonfiata dai media, è stata superata. Abbiamo visioni convergenti sul ruolo del Nord Adriatico come sistema a servizio del paese e, quindi, sui nuovi criteri della pianificazione infrastrutturale: ottica di sistema, bando ai progetti faraonici e spazio al project financing, perché se un privato è disposto a investire significa che ha il traffico, il che giustifica anche l'impegno pubblico” hanno dichiarato i due presidenti portuali, entrambi focalizzati sull'importanza dei traffici ro-ro.”



TRIESTE IL VOSTRO PORTO FERROVIARIO 
NEL CUORE D'EUROPA




1 commento:

  1. come sempre con d'agostino, e adesso insieme a musolino, si fanno le cose più logiche. il tempo delle megalomanie è finito. si sfruttano le strutture che ci sono e se qualche privato è disposto ad investire si faccia avanti

    RispondiElimina