mercoledì 10 maggio 2017

MACRON IL LOUVRE IL CODICE DA VINCI : PARENTESI SULLA COMUNICAZIONE

Molti di voi hanno visto in TV il percorso solitario del neo presidente francese sulla spianata del Louvre prima di fare il suo discorso dopo l'elezione.

Al solito i commenti sono stati i più diversi. Giornalisti e politici hanno sottolineato l'uso dell'Inno alla gioia - Inno dell'Unione Europea come riferimento ad una posizione politica " europeista " di Macron. 

La rete e i vari siti sono arrivati a definire Macron un pericoloso psicopatico che ha voluto fare il suo discorso dopo l'elezione con alle spalle la Piramide del Louvre con tutti i riferimenti massonici del caso.

Noi di FAQTRIESTE, da tempo attenti alle dinamiche e alle diversità tra Informazione e Comunicazione, vi proponiamo la nostra spiegazione e la nostra versione della scelta di Macron e del suo staff comunicativo.

ECCO LE PROVE DELLA NOSTRA VERSIONE :

IL PRESIDENTE MACRON - IL LOUVRE - IL CODICE DA VINCI 




Il presidente Macron è stato presentato prima del discorso come l'eroe della scena finale de IL CODICE DA VINCI, colui che risolve e comprende il mistero. In questo modo la sua immagine è stata abbinata ad una emozione positiva che accompagna l'inconscio di coloro che hanno visto il film. 



Ma si rivolge anche a tutti quelli che non hanno visto il film ma che si ritrovano inseriti in uno spettacolo studiato e curato nei minimi particolari per suscitare emozioni positive. 

Sembra quasi che il film e il percorso solitario del presidente Macron abbiano lo stesso regista, come abbiamo cercato di dimostrare nel nostro montaggio delle scene e delle musiche.



2 commenti: