Non può essere che il nostro tentativo di comprendere e cercare di spiegare i costi, le ricadute e le implicazioni di un progetto come quello del porto artificiale fuori di Venezia si imbatta in una intervista totalmente VUOTA.
Il presidente dell'AP di Venezia Paolo Costa, che ha lanciato il progetto del porto off-shore, ha motivato ed argomentato tutte le fasi e i passaggi per lui necessari. Si può essere d'accordo o meno, possiamo condividere o meno le osservazioni molto critiche ad esempio del prof. Sergio Bologna come abbiamo riportato in varie occasioni. Vi ricordiamo il confronto sul sito SIPOTRA.
Nessuno dei protagonisti di questo dibattito e di questo confronto merita di veder trattato con tanta trascuratezza e superficialità un progetto che prevede un possibile investimento superiore ai due miliardi di euro, in larga parte a spese dei contribuenti.
Bene hanno fatto quelli di TELE 4 a realizzare e mandare in onda l'intervista senza ulteriori commenti. Grazie a TELE 4 tutti coloro che in qualche modo hanno cercato di capire qualcosa sull'argomento hanno potuto verificare quali sono le proposte e i contenuti di questo possibile accordo tra i porti del Nord Adriatico sponsorizzato dal sindaco di Venezia.
UN TRIS DA BRIVIDO
Sindaco di Venezia che non ha speso una parola sulla situazione dei traffici, non ha citato un dato, ha garantito che gli investimenti cinesi ci sarebbero perchè lui ha visto di persona un cinese. Ma il vero problema per Brugnaro, la chiave per capire tutta la questione dell'off-shore, è un problema caratteriale della presidente Serracchiani che vuole "comandare" il Friuli, l'Alto Adriatico, il Partito Democratico e forse il mondo intero.
Il sindaco di Capodistria in questi giorni è sicuramente impegnato in questioni molto più concrete vista la situazione a Luka Koper ( Brugnaro non ha speso neanche una parola sull'argomento tanto a lui interessa solo l'off-shore ) e il sindaco Dipiazza ha la statura di un esperto di logistica internazionale nel paragone con il sindaco di Venezia.
GODETEVI IL VIDEO E SIATE EDUCATI NEGLI EVENTUALI COMMENTI
NOTA DI FAQTRIESTE: Siamo da subito disponibili a fornire al dott. Brugnaro sindaco di Venezia una serie di domande pertinenti sull'off-shore del Progetto Paolo Costa e sulle possibili sinergie tra i porti dell'Alto Adriatico.
Domande chiare e sintetiche che sono già pronte e confezionate.
sign. SINDACO DI VENEZIA ci contatti e vedrà che le offriremo la possibilità di esprimersi in tutta libertà e riporteremo fedelmente le sue osservazioni e le sue risposte. Noi abbiamo le domande.... è il lavoro che ci siamo scelti....Lei ci può dare le risposte.... siamo a Sua disposizione.
Mah! senza fare il processo alle intenzioni di Brugnaro, con quei soldi sarebbe meglio potenziare il porto di Trieste,potenziare la tratta ferroviaria con il nord Europa e con Verona . Brugnaro che pensi a sfruttare in modo intelligente il turismo, basti pensare che la brutta copia di una parte di Venezia realizzata a Macao ha più introiti della Venezia vera.Ubertofd
RispondiElimina