venerdì 10 giugno 2016

L'OSTINATO PAOLO COSTA ORGANIZZA UN CONVEGNO SUL SUO PROGETTO E INVITA ROMANO PRODI ?

Ci è giunta notizia che il presidente dell'Autorità Portuale di Venezia Paolo Costa sta organizzando un convegno per rilanciare il suo progetto del Porto Off-shore veneziano. Invitato principale dovrebbe essere l'ex presidente del Consiglio e presidente della Commissione europea Romano Prodi.




Dopo il parere sfavorevole dell'assemblea generale del Consiglio dei lavori pubblici e dopo che la struttura tecnica del Ministero delle Infrastrutture non è convinta della bontà del progetto, l'ostinato Paolo Costa prepara la riscossa.

PERCHE' INVITARE ROMANO PRODI ?



Romano Prodi è il naturale nemico di Matteo Renzi e Renzi è l'ovvio nemico di Romano Prodi dai tempi della bocciatura, in voto segreto, della candidatura di Prodi stesso alla Presidenza della Repubblica. Bocciatura che da più parti venne attribuita a Renzi e ai suoi parlamentari.
Il ministro Delrio che tante preoccupazioni sta creando al presidente dell'AP di Venezia è stato nominato da Renzi e quindi dovrebbe essere contrapposto a Prodi.

Quindi con astuzia politica Paolo Costa si inserisce in una situazione di difficoltà interne al Partito Democratico per salvare il suo progetto mettendo in difficoltà il ministro di riferimento.

Queste operazioni non si fanno in due giorni e siamo andati a vedere se ci sono dei precedenti che potrebbero confermare questa notizia per ora informale e che gira solo in determinati ambienti.

I precedenti ci sono e sono sufficienti a rendere plausibile la notizia

Sul sito dell'OFF-SHORE VENEZIA potete trovare una intervista a Romano Prodi dal titolo che non lascia spazio al dubbio :


Come secondo indizio possiamo citare il libro di Paolo Costa e Maurizio Maresca su IL FUTURO EUROPEO DELLA PORTUALITA' ITALIANA con la prefazioni di Romano Prodi e Luciano Violante.  Non c'è niente di male in tutto questo, ognuno scrive i suoi libri e chi vuole ci mette la prefazione, a noi queste piccole coincidenze ci confermano l'indiscrezione che Paolo Costa stia organizzando un mega - convegno per rilanciare e difendere il suo progetto inserendosi nelle difficoltà politiche recenti del presidente del Consiglio Matteo Renzi e del suo ministro Delrio. Tutto può servire a bloccare la bocciatura del progetto e a rimandare la discussione a tempi migliori. E' questo il vero progetto di Paolo Costa ?


Nessun commento:

Posta un commento