sabato 9 aprile 2016

QUANTO DOBBIAMO ANCORA ASPETTARE LE NOTIZIE E LE DOMANDE DI FAQ TRIESTE ?


Noi di FAQ Trieste ci siamo concessi un pesce d’aprile a scoppio ritardato. Abbiamo volutamente ridotto le pubblicazioni dei post e delle notizie sul blog che state leggendo. 

Dal 1° aprile abbiamo pubblicato poche cose essenziali per vedere l’effetto che fa come cantava Iannacci.



Ricevere la newsletter di FAQ Trieste per molti di voi è ormai una simpatica abitudine che completa il vostro rapporto con l’informazione. 

In qualche caso vi accorgete che consultare FAQ Trieste vi da un


vantaggio su coloro che si informano in modo “tradizionale”, hanno una marcia in meno e voi ci fate bella figura.
Questo calo di domande e notizie sul blog ha dato un po’ di fiato a quel piccolo gruppo di personaggi pubblici che si “preoccupa” quando rilascia una dichiarazione o fa una conferenza stampa di quello che poi scriverà Faq Trieste a commento. Ci mettono un po’ più di attenzione prima di dirle troppo grosse.

Per concludere il quadro di questa settimana segnaliamo qualche telefonata da professionisti dell’informazione, che con qualche scusa più o meno accettabile, ci hanno telefonato chiedendoci il motivo di questa tregua mediatica. 

Molte volte una visita al nostro blog  facilita anche giornalisti professionisti  nel loro lavoro. La nostra volontaria assenza in minima misura li ha costretti a un po’ di lavoro in più.

Ma cosa vi siete persi voi lettori per questa nostra programmata “ pigrizia “ ? 

Siete stati inconsapevoli protagonisti di un esperimento sull’informazione a Trieste ?

In questi dieci giorni abbiamo tenuto un diario e messo da parte alcune notizie e domande che pubblicheremo a breve giro.

Oggi vi proponiamo di scorrere l’elenco di notizie e di domande che abbiamo segnato sulla nostra agenda e di verificare quante di queste notizie vi sono arrivate e quante invece sarebbero andate perse.

QUANTE DI QUESTE NOTIZIE DOVETE ANCORA ASPETTARE DI LEGGERE SU FAQ TRIESTE ?

  • Avete visto l’interrogazione del deputato Aris Prodani sulla nomina del presidente dell’Autorità Portuale di Trieste ?
  • Sapete che l’accordo tra Governo e Regioni prevede una proroga di tre anni sugli accorpamenti tra i porti previsti dalla riforma dei porti ? E sapete che il ministro Delrio continua a dichiarare che “ tra due mesi “ provvederà alle nomine dei presidenti delle autorità portuali ?
  • Sapete che l’emendamento Tempa Rossa che sta sulle prime pagine dei giornali ha fatto lo stesso percorso e la stessa “nottata” dell’emendamento Russo sulla sdemanializzazione del Porto vecchio di Trieste ?
  • Siete riusciti a leggere da qualche parte che la prima nave iraniana è giunta a Genova con grandi festeggiamenti e forse siete anche riusciti a conoscere il commento del presidente degli spedizionieri triestini ?
  • Dopo il documento di Confindustria di critica alla riforma dei porti anche l’associazione dei terminalisti italiani ha espresso parere negativo. Su quali temi ?
  • Il sindaco di Vienna ha incontrato a Trieste il sindaco Cosolini e tra le altre cose hanno parlato di porti e non di porto ? Il porto fluviale di Vienna citato dal sindaco viennese quanti container ha movimentato nel 2014 ?
  • Sai che al 20 aprile ci sarà il cambio di direttore a Il PICCOLO  di Trieste ? Chi sarà direttore al posto di Paolo Possamai ?
  • Chiuso il caso dei rifornimenti di carburante per l’autotrasporto in provincia di Sondrio legato all’esistenza della zona franca extradoganale  di Livigno. Di che caso si parla ?

SE QUESTE NOTIZIE VI SONO ARRIVATE E NON DOVETE ASPETTARE CHE LE PUBBLICHI IL BLOG FAQ TRIESTE VUOL DIRE CHE L’INFORMAZIONE CHE VI RAGGIUNGE E A CUI AVETE ACCESSO E’ BUONA

MA SE QUESTE NOTIZIE NON VI HANNO RAGGIUNTO ?........




Nessun commento:

Posta un commento