lunedì 7 marzo 2016

QUANTO SIAMO STATI BRAVI A SCEGLIERE D'AGOSTINO

LO DICHIARANO IN OGNI INTERVISTA LA PRESIDENTE SERRACCHIANI E IL SINDACO COSOLINI !! MA QUANTO SIAMO STATI BRAVI !!!


Non più tardi di sabato scorso su IL PICCOLO nelle due pagine dedicate alle primarie ( ma in particolare in appoggio al sindaco Cosolini ) i nostri due eroi si sono detti nuovamente bravi da soli. ( Chi si loda si imbroda. n.d.r. )


Fabio Dorigo su IL PICCOLO del 5 marzo 2016 descrive i due protagonisti delle primarie Cosolini e Russo


Il sindaco  è quello che, con un certo fiuto, ha scelto il commissario Zeno D’Agostino, mentre il senatore è
quello che con un emendamento ha avviato la storica sdemanializzazione di Porto vecchio.

Sulla pagina seguente trovate l'intervista con la Serracchiani fatta da Marco Ballico e qui la presidente della Regione si allarga ancora di più ritagliandosi il merito di aver operato per le nomine di D'Agostino e Sommariva. 

Innanzitutto sono diventate protagoniste figure fondamentali per il rilancio. Ad alcune ho contribuito:  penso a Zeno D'Agostino commissario dell’Autorità portuale, al segretario generale Mario Sommariva.

NOTA DI FAQ TRIESTE : 

Per cominciare ricordiamo alla presidente Serracchiani che la proposta del Segretario Generale spetta al Presidente dell'AP e viene confermata dal voto del Comitato Portuale quindi ogni suo lavorio per la nomina del Segretario Generale era fuori dalle procedure e quindi ininfluente.

A tutti e due ricordiamo che la scelta di un buon idraulico, pittore o meccanico vi potrà dare un attimo di notorietà ma poi il lavoro lo svolge il professionista ed è sua la capacità lavorativa. Come dire che se il Sindaco Cosolini è stonato diventa un bravo cantante se chiama Bruce Springsteen a suonare a Trieste. Lo può chiamare tutte le volte che vuole ma rimane stonato. ( probabilmente canta benissimo ma l'esempio era calzante n.d.r. )

PARADOSSO : Se Cosolini che ha indicato D'Agostino è un buon sindaco, allora la Serracchiani che ha indicato D'Agostino e Sommariva è giustamente di più : presidente di Regione. Allora chi ha suggerito e presentato Zeno D'Agostino a Cosolini dovrebbe essere almeno Presidente della Repubblica.

E' lo stesso Piccolo del 12 dicembre 2014 a svelare il mistero:

vai all'articolo de IL PICCOLO





Nessun commento:

Posta un commento