Non più tardi di sabato scorso su IL PICCOLO nelle due pagine dedicate alle primarie ( ma in particolare in appoggio al sindaco Cosolini ) i nostri due eroi si sono detti nuovamente bravi da soli. ( Chi si loda si imbroda. n.d.r. )
Fabio Dorigo su IL PICCOLO del 5 marzo 2016 descrive i due protagonisti delle primarie Cosolini e Russo
Il sindaco è quello
che, con un certo fiuto, ha scelto il commissario Zeno D’Agostino, mentre il
senatore è
quello che con un emendamento ha avviato la storica sdemanializzazione di Porto vecchio.
quello che con un emendamento ha avviato la storica sdemanializzazione di Porto vecchio.
Sulla pagina seguente trovate l'intervista con la Serracchiani fatta da Marco Ballico e qui la presidente della Regione si allarga ancora di più ritagliandosi il merito di aver operato per le nomine di D'Agostino e Sommariva.
Innanzitutto sono diventate protagoniste figure fondamentali
per il rilancio. Ad alcune ho contribuito:
penso a Zeno D'Agostino commissario dell’Autorità portuale, al
segretario generale Mario Sommariva.
NOTA DI FAQ TRIESTE :
Per cominciare ricordiamo alla presidente Serracchiani che la proposta del Segretario Generale spetta al Presidente dell'AP e viene confermata dal voto del Comitato Portuale quindi ogni suo lavorio per la nomina del Segretario Generale era fuori dalle procedure e quindi ininfluente.
A tutti e due ricordiamo che la scelta di un buon idraulico, pittore o meccanico vi potrà dare un attimo di notorietà ma poi il lavoro lo svolge il professionista ed è sua la capacità lavorativa. Come dire che se il Sindaco Cosolini è stonato diventa un bravo cantante se chiama Bruce Springsteen a suonare a Trieste. Lo può chiamare tutte le volte che vuole ma rimane stonato. ( probabilmente canta benissimo ma l'esempio era calzante n.d.r. )
PARADOSSO : Se Cosolini che ha indicato D'Agostino è un buon sindaco, allora la Serracchiani che ha indicato D'Agostino e Sommariva è giustamente di più : presidente di Regione. Allora chi ha suggerito e presentato Zeno D'Agostino a Cosolini dovrebbe essere almeno Presidente della Repubblica.
Nessun commento:
Posta un commento