In questi sessanta giorni l'advisor ha partecipato ad iniziative pubbliche sul Porto Vecchio e in alcuni casi è stato assente giustificato ( incontro organizzato dal
Propeller di Trieste ). Il dibattito cittadino ha continuato il suo svolgimento e possiamo provare a segnalare alcuni passaggi a nostro parere piuttosto rilevanti. La conclusione della prima fase dell'incarico all'advisor ci offre l'occasione per provare a fare il punto delle questioni aperte.
Intanto vi segnaliamo il sito tematico aperto dal Comune di Trieste e dedicato proprio al Porto Vecchio
http://portovecchio.comune.trieste.it/
... e la cronaca dell'incontro con la partecipazione dell'advisor
e per ultimo in ordine di tempo ma non meno importante una presa di posizione riassuntiva dal blog RINASCITA TRIESTINA vicino agli indipendentisti
Sul Blog di Rinascita Triestina viene riportato un documento della Associazione spedizionieri del 1999 che ha una parte dedicata proprio al progetto di rilancio del Porto vecchio che andrebbe riletta con il senno di poi.
E' forse iniziata una opera di chiarificazione su chi ha determinato il declino del Porto vecchio necessaria in questo momento in cui si va alla verifica di alcune affermazioni che stavano alla base dei fautori della sdemanializzazione e del passaggio di quelle aree alla città di Trieste ?
La conferma dell'interesse di Fincantieri per le aree del Porto Vecchio crea problemi a chi vuole investimenti immobiliari ?
La possibilità che il trenino per la Barcolana arrivi in Porto Vecchio su rotaie e non come l'anno scorso con un mezzo speciale rischia di smentire chi negava il collegamento ferroviario del Porto vecchio ?
L'annuncio di uno studio dell'APT per un possibile terminal passeggeri all'Adriaterminal va a smentire coloro che parlavano di fondali inadeguati sulle banchine del Porto vecchio ?
Nessun commento:
Posta un commento