Abbiamo trovato quello che in burocratese si chiama " Verbale di individuazione della nuova dividente demaniale " ma non ha nemmeno uno dei dodici articoli di cui è composto il documento citato dal quotidiano locale.
Questo verbale è composto da tre parti : il verbale di individuazione, il verbale di accordo e la planimetria particolareggiata.

Si tratta di tre "convenzioni " con Acega Spa, Trieste Trasporti e APT che partecipano alla spesa relativa all'advisor.
Sulla base di questa documentazione abbiamo predisposto il post con le prime risposte sui tempi e i costi di quella che abbiamo definito la " magica sdemanializzazione ". Al nostro inventario della documentazione esistente risulta ancora scomparsa ( o almeno non pubblica ) la Convenzione tra Comune e APT che dovrebbe definire compiti e ruoli dei due enti nel periodo di passaggio delle proprietà e quindi durante tutto il tempo necessario a concludere l'iter burocratico della sdemanializzazione.
Questa sera il Consiglio comunale di Trieste ascolterà le relazioni del Sindaco e del Commissario dell'APT senza avere letto la Convenzione stipulata tra i due enti sul periodo di passaggio burocratico legato alla sdemanializzazione ?
Una Convenzione che possiamo immaginare contiene impegni e divisioni di responsabilità e di spesa tra il Comune e l'APT.
PECCATO
NOTA DI FAQTRIESTE: Ringraziamo tutti gli anonimi consiglieri comunali e svariati soggetti che ci hanno aiutato nella nostra ricerca della " CONVENZIONE PERDUTA " ancora senza esito.
Nessun commento:
Posta un commento